G-Gravity One World, un confronto diretto tra tech e healthcare; l’appuntamento è il 14 giugno alle ore 16:00 presso l’hub milanese della società, in via Legnone 4.
G-Gravity è un hub phygital di innovazione e centro di competenza dedicato all’healthcare. L’azienda propone un momento di dibattito che intende approfondire il ruolo delle tecnologie oggi a disposizione per uno sviluppo più eco-friendly del settore salute.
Un’opportunità che vuole promuovere la condivisione di innovazione, visioni ed esperienze che possano generare uno scambio proficuo non solo per tutti i soggetti coinvolti, ma anche e soprattutto per il territorio. In particolare, gli argomenti che domineranno il dibattito saranno: il ruolo dell’Economia Circolare, ESG come opportunità per le aziende, impatti e soluzioni per uno sviluppo sicuro, innovazione e ricerca e, infine, ambiente e sicurezza.
Tech e healthcare
- Roberta Gilardi, CEO di G-Gravity;
- Esponente di Health Care Without Harm;
Luciano Pilotti, Professore Ordinario di Gestione dell’Innovazione e Strategie delle Imprese dell’Università degli Studi di Milano; - Francesco Bellini, Professore di Digital Transformation e Data Management all’Università La Sapienza di Roma;
- Caterina Laporta, PhD Professoressa Ordinaria di Patologia Medica dell’Università degli Studi di Milano e fondatrice del Center for Complexity & Biosystems;
- Roberto Cimino, Vicepresidente Cluster BIG;
- Antonio Conto, Amministratore Delegato Chemsafe
L’evento è parte di un ciclo di tre conferenze intitolato “Program.ONE” volto a favorire uno scambio di idee ed esperienze tra i vari attori che operano nell’ecosistema della salute, della sanità e di altri settori collegati. Gli appuntamenti successivi saranno: One Health (12 ottobre) e One Future (16 e 17 novembre) sempre focalizzati su sostenibilità, prevenzione, accesso alle cure e innovazione per un futuro all’insegna dell’approccio One Health.
G-Gravity Award
Per la prima volta, inoltre, verrà conferito il G-Gravity Award, un riconoscimento indirizzato a tre startup che si occupano dei temi affrontati durante il percorso segnato da Program.ONE. Attraverso una Call 4 Innovation dedicata, già attiva sul sito della Conference, verranno selezionati i progetti di innovazione di maggiore rilevanza che saranno premiati durante la conferenza di novembre.
Ad oggi hanno aderito all’iniziativa come sponsor ChemSafe, S2E Solution 2 Enterprise, Aglatech14 e Orbital14 e in qualità di partner Helsinki Partners, Life Science District, Eurokleis, Center for Complexity & Biosystems. Sono, invece, media partner del ciclo di conferenze About Pharma e HealthTech360.