Sicurezza dei processi, Rosenberger OSI certificata ISO 27001

Con la ISO 27001 Rosenberger OSI sottolinea l’importanza della sicurezza delle informazioni e la maggiore protezione delle risorse informative interne.

Sicurezza dei processi

Rosenberger OSI prosegue il proprio percorso verso la piena operatività digitale e ottimizza la sicurezza dei processi, come confermato dalla certificazione ISO 27001.

Thomas Schmidt, amministratore delegato di Rosenberger OSI
La certificazione rispecchia l’importanza che diamo alla protezione dei dati, sia i nostri sia quelli dei nostri clienti. Il nostro ISMS definisce una serie di linee guida e di processi che garantiscono la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di tutti i dati elaborati.

Dalla perdita di dati agli accessi non autorizzati, dagli attacchi virus al commercio elettronico, dalla pirateria informatica al disaster recovery, la ISO27001 consente di valutare tutti i rischi per il business e le diverse tipologie di informazioni gestite, evidenziando le aree in cui è necessario un miglioramento.

Datacenter a 400 Gbps, arriva Rosenberger OSI PreCONNECT Sedecim

Un’operatività conforme alla certificazione include precise indicazioni relativamente a: diritti di proprietà intellettuale, salvaguardia delle registrazioni del sistema organizzativo, protezione dei dati e tutela della privacy, politica documentata e suddivisione delle responsabilità per la sicurezza delle informazioni, sensibilizzazione e formazione del personale, rendicontazione degli incidenti e gestione della business continuity.

Ottimizzazione dei processi interni e migliore gestione dei rischi

Con la ISO 27001 Rosenberger OSI sottolinea l’importanza della sicurezza delle informazioni e la maggiore protezione delle risorse informative interne. Inoltre, i processi aziendali sono stati ottimizzati a livello di sicurezza informatica. Questo si è tradotto, ad esempio, in una individuazione più attiva delle vulnerabilità dei sistemi informatici interni attraverso una gestione più strutturata del security risk management.

Datacenter, intervista a Andreas Kluge di Rosenberger OSI

Vantaggi per i clienti nell’ambito degli audit e della sicurezza interna

Dal punto di vista del cliente la certificazione aumenta la fiducia verso Rosenberger OSI, poiché segno tangibile della consapevolezza dell’azienda sui rischi informatici. I clienti inoltre beneficiano dell’eliminazione dei propri audit individuali, poiché questi sono sostituiti da audit esterni di Rosenberger OSI. Non meno importante, molti potenziali clienti richiedono oggi un certo standard di sicurezza IT, che adesso è chiaramente documentato dalla certificazione.

datacenter

Thomas Schmidt
Rispettando le specifiche dello standard, l’adempimento dei requisiti legali come la protezione dei dati è semplificato. Un altro effetto positivo della certificazione è che ci permette di ottenere condizioni migliori dalle compagnie di assicurazione e da partner commerciali.