Cloud ibrido, BMW sceglie Hitachi Vantara EverFlex Data Services

Le soluzioni storage e data service sono state erogate in modalità As-a-Service da Hitachi Vantara.

cloud ibrido

Una piattaforma semplice e agile, per accelerare il passaggio al cloud ibrido: il gruppo BMW ha optato per la soluzione Hitachi Vantara EverFlex Data Services.

Infatti le più recenti soluzioni EverFlex Storage erogate in modalità As-a-Service automatizzeranno e semplificheranno la gestione dell’infrastruttura IT del gruppo BMW. Così da mantenere ulteriormente l’affidabilità delle operazioni mission-critical. Le nuove capacità di gestione dei dati contribuiranno a far progredire il percorso verso il cloud ibrido del gruppo BMW e a consolidare il suo ruolo di leader nell’innovazione e nella sostenibilità.

Effettuare il passaggio al cloud ibrido

Cresce la domanda a livello mondiale di una produzione più sostenibile e di una mobilità sempre più autonoma ed elettrica. Ciò richiede alle case automobilistiche di adattare e rendere scalabile la produzione e la relativa infrastruttura IT sottostante per operare in un ambiente sempre più data-driven. Anticipare e soddisfare le nuove richieste di mercato richiederà l’ottimizzazione di tutto. Con informazioni guidate dai dati e processi decisionali abilitati dal cloud.

Su cosa si basa il portafoglio EverFlex

Il modello basato su consumo del portafoglio EverFlex di soluzioni infrastrutturali as-a-service riesce a rispondere alle esigenze delle imprese. Indipendentemente da dove queste si trovino nel loro percorso verso il cloud ibrido. EverFlex consente ad aziende come il gruppo BMW di aumentare o diminuire le esigenze in materia di gestione dei dati e l’infrastruttura digitale in base alle proprie esigenze. Permettendo loro di accelerare i processi innovativi e di poter contare su una produzione ad elevata affidabilità. Questa flessibilità aiuterà il gruppo BMW nel percorso verso una mobilità del futuro, più efficiente e più conveniente.

Passaggio al cloud ibrido, BMW sceglie EverFlex Data Services

Daniel Dalle Carbonare, Senior Vice President Global Platinum Accounts di Hitachi Vantara
Per quasi un decennio, Hitachi ha costantemente fornito servizi di qualità premium a sostegno delle operazioni mission-critical del gruppo BMW. Siamo orgogliosi che il gruppo BMW abbia nuovamente riposto la sua fiducia in noi come partner tecnologico e di servizi per i prossimi sei anni. Con le soluzioni storage più potenti e flessibili del mercato e le nostre capactità di servizi  professionali, non importa quale sviluppo avranno i volumi di dati: il gruppo BMW sarà comunque pronto a gestirli!

Più performance, meno CO2

Dal 2012 Hitachi Vantara supporta il gruppo BMW con la propria innovativa soluzione di storage as-a-service. L’implementazione dei nuovi servizi consentirà un impatto ambientale decisamente inferiore ed una notevole riduzione del consumo energetico. I cambiamenti introdotti permetteranno di ridurre le emissioni di CO2 e aiuteranno il gruppo BMW a risparmiare sui costi energetici.

I benefici del passaggio al cloud ibrido con le soluzioni Hitachi

Contemporaneamente all’accelerazione nel proprio percorso di adozione del cloud ibrido, il gruppo BMW utilizzerà la gamma di storage aziendale Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) 5600. Il portafoglio VSP 5600, con garanzia Hitachi di disponibilità dei dati al 100%, è stato progettato per gestire facilmente analitiche impegnative e carichi di lavoro mission-critical. Hitachi sosterrà il gruppo BMW in 10 Paesi tra cui Germania, Stati Uniti, Cina, Giappone e Regno Unito.