Cloud privato e ibrido, le soluzioni Hitachi Vantara

Hitachi Cloud Connect consente ai clienti di avere il meglio dei due mondi, mantenendo velocità e affidabilità storage di classe enterprise.

cloud privato

Hitachi Vantara ha recentemente presentato le soluzioni per semplificare il cloud privato ed ampliare ulteriormente la gestione dei dati del cloud ibrido.

Hitachi Vantara va incontro ai clienti e svela nuovi prodotti e servizi di cloud ibrido progettati per le organizzazioni data-driven che vogliono automatizzare e semplificare le proprie infrastrutture e operazioni per utilizzare appieno il valore del modello operativo del cloud indipendentemente dal fatto che si tratti di on-prem cloud, di near-cloud o di cloud pubblico.

La nuova piattaforma dati software defined estende la piattaforma di storage virtuale Hitachi alle applicazioni native del cloud

Virtual Storage Software Block (VSS Block) di Hitachi è una nuova piattaforma dati software-defined che fornisce cloud agility e supporto scalabile allo storage per applicazioni tradizionali e native su cloud che girano su server commodity x86. Eseguito sullo Storage Virtualization Operating System (SVOS) di Hitachi, VSS Block fornisce ai clienti un unico data plane per tutto il nostro portafoglio di storage mid-range, enterprise e software defined. VSS Block si collegherà in maniera fluida all’offerta near-cloud e cloud pubblico.

Sfruttando il Polyphase Erasure Coding brevettato da Hitachi, VSS Block offre migliori prestazioni di lettura dei dati e una capacità ridotta rispetto ai tradizionali schemi di codifica di cancellazione. VSS Block supporta sia il mirroring che l’erasure coding per il massimo delle prestazioni e dell’efficienza ed è flessibile e facilmente compatibile con gli ambienti di storage tradizionali con connessioni host sia iSCSI che Fibre Channel.

Nuovi servizi dati Hitachi Multi-Cloud per applicazioni cloud

Hitachi Cloud Connect consente ai clienti di avere il meglio dei due mondi, mantenendo velocità e affidabilità storage di classe enterprise e provisioning e scalabilità del cloud pubblico. Sfruttando i vantaggi degli ambienti hosted near-cloud e dei datacenter iperconnessi per utilizzi da cloud ibrido – tra cui compute scaling, protezione dati e disaster recovery – Hitachi Cloud Connect consente l’estensione del data fabric al near-cloud con la possibilità di supportare applicazioni residenti su cloud in Amazon Web Services, in Google Cloud e in Microsoft Azure Cloud.
Hitachi Cloud Connect offre prestazioni di livello enterprise e servizi dati per applicazioni cloud based con la stessa affidabilità per cui Hitachi Vantara è nota, garantendo la proprietà del cliente sui propri dati con servizi dati fluidi tra data center on-premises e cloud storage.

L’offerta Hitachi Cloud Connect Equinix permette ai clienti di collocare lo storage Hitachi VSP di classe enterprise presso i data center Equinix International Business ExchangeTM in tutto il mondo e prevede che i clienti possano opzionare l’acquisto di questa soluzione con un solo contratto e una sola fattura, semplificando e accelerando notevolmente il time to market. Sfruttando i data center Equinix IBXÒ e l’Equinix Fabric per interconnettere le fonti dati alle applicazioni, VSP consente alle organizzazioni di localizzare i loro dati in prossimità del cloud mantenendone al tempo stesso il controllo e consentendo l’uso di applicazioni per la protezione dei dati e il back-up per la disponibilità dei dati ibridi e in multicloud.

Il nuovo sistema midrange VSP E1090 offre prestazioni, capacità, facilità d’uso e clustering per la scalabilità

La più recente aggiunta al portafoglio midrange di Hitachi Vantara, VSP E1090, offre l’innovazione e la capacità di espansione necessarie per supportare configurazioni più grandi e un consolidamento più ampio. Grazie al fatto di offrire con 41µs una latenza minore rispetto a qualsiasi storage midrange NVMe sul mercato e a prestazioni pari a 8.4M IOPs, la migrazione data-in-place non.disruptive, monitoraggio e gestione semplificati e una rapida auto-installazione, VSP E1090 offre prestazioni, capacità, facilità d’uso, resilienza e tranquillità all’utente. Hitachi Replication Plug-in for Containers automatizza lo storage replication tra cluster Kubernetes e sistemi di storage situati in siti diversi, consentendo alla singola impresa di adottare un approccio self-service.

Hitachi VSP Storage Management offre un’architettura di gestione dello storage flessibile AI-enabled che consente una maggiore facilità d’uso grazie all’analisi e all’automazione su sistemi e cluster che si adattano in maniera fluida per soddisfare i singoli requisiti IT.

VSP Embedded Management promette una rapida configurazione e il provisioning degli array midrange senza la necessità di installare software aggiuntivi. VSP E Series si auto-installa e può essere attivo e funzionante anche in meno di 30 minuti. Hitachi Modern Storage Assurance mette a disposizione la più recente tecnologia VSP, facilitando l’acquisto e la gestione del ciclo di vita, eliminando così le incertezze relative all’aggiornamento hardware più recente e consente di utilizzare un approccio scalare in base alle necessità del singoli clienti, mettendo a sua disposizione agilità IT e massimizzazione degli investimenti.

“Cloud in a Box” iperconvergenti per una rapida implementazione dell’infrastruttura applicativa cloud-native

La famiglia Hitachi Unified Compute Platform (UCP) di soluzioni convergenti e iperconvergenti fornisce ora funzionalità “cloud in a box”, consentendo alle aziende di migliorare i tempi di rilascio delle applicazioni, aumentare la semplicità operativa e ridurre i costi grazie alla flessibilità del cloud, all’automazione intelligente e a prestazioni scalabili. Capace di fornire una piattaforma cloud ibrida realmente flessibile, la nuova Hitachi Unified Compute Platform RS (UCP RS) alimentata da VMware Cloud Foundation con servizi Tanzu Kubernetes è progettata per aumentare l’agilità aziendale e fornire coerenza operativa tra ambienti on-premises e di public cloud.

Gestione dell’infrastruttura cloud guidata dall’AI

Hitachi Ops Center fornisce un’architettura centralizzata e integrata per il consolidamento di più silos di storage e strumenti amministrativi, offrendo un servizio di gestione unificato lungo tutto il percorso di configurazione, mobilità e protezione dei dati. Oggi, Hitachi Vantara ha presentato Hitachi Ops Center Clear Sight, un’app basata sul cloud e AI-driven per il monitoraggio delle risorse da qualsiasi luogo.

Ops Center Clear Sight consente agli amministratori di osservare, analizzare e ottimizzare l’infrastruttura di storage VSP da remoto mentre le indicazioni AI-driven mostrano viste aggiornate dell’inventario delle risorse, dello stato di salute, della gestione dei rischi e della pianificazione delle capacità di storage. Grazie a Hitachi Remote Ops, Hitachi Ops Center Clear Sight può risolvere fino al 90% dei problemi di assistenza utilizzando l’analisi predittiva in modo da poter intervenire prima che l’ambiente del singolo cliente possa subire dei danni.

Operazioni As-a-Service automatizzate con EverFlex

Per i clienti che desiderano acquistare più risorse IT in modalità as-a-service, Hitachi Vantara offre EverFlex, un portafoglio di soluzioni on demand, in abbonamento e di servizi managed. Oggi Hitachi Vantara ha aggiunto Hitachi Infrastructure Orchestration as a Service al portafoglio EverFlex.

La nuova offerta estende la rinomata expertise Hitachi Vantara in materia di gestione e automazione dello storage dei dati ad ambienti IT complessi e multi-sito. EverFlex migliora le operazioni tradizionali con il ML, l’AI, la gestione dei processi aziendali, l’integrazione e con software e servizi di automazione dei processi IT per fornire informazioni e suggerimenti sullo stato degli ambienti IT in maniera continuativa. La Hitachi Infrastructure Orchestration Platform aiuta a creare infrastrutture basate su servizi che facilitano operazioni IT autonome e “self-driving” capaci di adattarsi alle esigenze in costante cambiamento di infrastrutture in continua modernizzazione.

Hybrid Cloud Data Protection

Hitachi Vantara fornisce una gamma completa di offerte dedicate alla protezione dei dati capaci di garantire affidabilità nell’accesso ai dati stessi attraverso gli archivi dati da Hitachi Ops Center Protector alle integrazioni con i nostri partner di fiducia. Progettato per gestire e proteggere tecnologie cloud-native, il nuovo Commvault HyperScale X per Hitachi Data Protection Suite accelera l’adozione del cloud ibrido con una soluzione integrata che offre protezione completa dei dati e integrazione senza rivali per applicazioni, database, ambienti cloud pubblici, hypervisor, sistemi operativi e array di storage da una singola piattaforma estensibile.