TeamViewer annuncia la quarta versione della piattaforma TeamViewer Frontline che è al primo posto come offerta Realtà Aumentata per il mondo entreprise. A seguito dell’acquisizione di Ubimax nel 2020, TeamViewer ha sviluppato la soluzione di realtà aumentata sul software Ubimax. L’ultima versione integra ora anche la tecnologia AR specializzata di Upskill e quella pionieristica di Mixed Reality (MR) di Viscopic, acquisite nel 2021.
Con questa offerta AR completa, TeamViewer è stata recentemente classificata al primo posto tra i fornitori di soluzioni AR per il mondo entreprise in Europa. Al secondo posto a livello mondiale in base all’autorevole società di ricerca ABI Research.
Quarta versione di TeamViewer Frontline
TeamViewer Frontline è una piattaforma AR aziendale unica che fornisce soluzioni di digitalizzazione dell’ambiente di lavoro per i lavoratori deskless che utilizzano smartglasses o dispositivi mobili. Con TeamViewer Frontline, i dipendenti possono lavorare a mani libere mentre ricevono informazioni in tempo reale.
Oltre a flussi di lavoro predefiniti visualizzati direttamente nel loro campo visivo. Il software è indipendente dalla tipologia di dispositivi, funziona su smart glasses, dispositivi mobili e indossabili ed è quindi compatibile con qualsiasi infrastruttura IT e ambiente aziendale.
Le aziende e la quarta versione della piattaforma
TeamViewer Frontline include soluzioni immediatamente implementabili per la raccolta ordini, l’assemblaggio, il controllo qualità, la manutenzione e la verifica. Inoltre è altamente personalizzabile in base alle esigenze di ogni azienda. L’ultima versione consente ora alle aziende, in base al proprio processo di trasformazione digitale, di sfruttare le numerose funzionalità AR.
Con TeamViewer Frontline, che offre un approccio sia senza codice sia low-code, la creazione di flussi di lavoro basati sulla AR non richiede alcuna competenza AR o conoscenza di codifica. Questo rende facile per i dipendenti senza competenze IT di utilizzare in modo produttivo il software nelle loro operazioni quotidiane e dare un valore immediato ai processi.