Videoconferenze professionali con QNAP KoiBox-100W

QNAP propone un prodotto facile da installare e gestire, su misura per le PMI, e capace di aumentare le potenzialità di business dei piccoli gruppi.

videoconferenze professionali

QNAP va incontro alle esigenze degli ambienti di lavoro e propone l’appliance KoiBox-100W, messo a punto per videoconferenze professionali in 4K.

Parliamo di un dispositivo con hardware sviluppato su misura e dotato di sistema di gestione ad hoc: KoiMeeter. Il pacchetto offre interessanti capacità di integrazione, grazie alle applicazioni native e al supporto dei principali servizi mainstream cloud per conferenze (Zoom, Skype, Microsoft Teams Cisco Webex e Google Meet). KoiBox-100W supporta inoltre i sistemi SIP (come, per esempio, Avaya o Polycom)

L’integrazione con l’infrastruttura dell’ufficio è garantita anche dalla disponibilità della KoiMeeter mobile App e dalla possibilità di condividere rapidamente la schermata del proprio smartphone tramite semplice scansione del QR Code.

Videoconferenze professionali

QNAP prevede un supporto KoiMeeter gratuito, che include la possibilità di effettuare presentazioni wireless per un massimo di 30 minuti e di gestire immagini su un massimo di due output HDMI (con l’adozione di un NAS QNAP compatibile).
Il sistema consente di visualizzare la presentazione sullo schermo dei singoli device connessi e di effettuare instant messaging e condivisione file. La versione base assicura inoltre la possibilità di avviare video chiamata one-to-one.

Videoconferenze professionali

Sottoscrivendo la licenza suggerita (Basic license), decade il tempo limite di 30 minuti per i meeting ed è possibile attivare la registrazione dei meeting e il salvataggio dei file.

videoconferenze professionali

All’interno di un corpo compatto, QNAP ha integrato una CPU Intel Celeron dual-core a 1,8 GHz, affiancata da 4 GByte di RAM DDR4 e uno storage M.2 2242 SSD di sistema da 30 GByte.

Per una rapida condivisione e archiviazione, KoiBox-100W supporta l’installazione di un drive Serial Ata da 2,5” e permette la connessione di device esterni tramite le quattro porte USB 3.2 Gen 2 Type-A.

La connessione a display esterni, fino a una risoluzione 4K, è garantita dall’output HDMI 1.4b. L’accesso alla rete è invece possibile tramite controller Ethernet GBit e adattatore Wi-Fi 6.
La dotazione di serie include il telecomando RM-IR004, che ne facilita il setup iniziale e l’uso quotidiano.

Hanz Sung, Responsabile della Divisione video smart di QNAP
Rispetto a prodotti simili presenti sul mercato, KoiBox-100W è estremamente semplice da usare e offre molti vantaggi in termini di affidabilità e sicurezza basata su cloud privato, garantendo allo stesso tempo la possibilità di utilizzo dei principali servizi per video conferenze cloud.
In quanto soluzione completa per video conferenze e presentazioni wireless, KoiBox-100W è perfetta per le sale riunione di piccole e medie dimensioni, uffici di direzione, aule scolastiche, auditorium e abitazioni. Il supporto per Wi-Fi 6 offre chiamate video stabili e, quando utilizzato in abbinamento al router QHora-301W di QNAP, garantisce una connessione wireless di qualità elevata anche all’interno di ambienti anche domestici.

Tra le funzioni di sistema: la risposta automatica, la rubrica e Insight View, che consentono ai partecipanti della riunione di visualizzare da remoto la presentazione sui propri computer.

Con KoiBox-100W, QNAP propone un prodotto facile da installare e gestire, su misura per le PMI, e capace di aumentare le potenzialità di business dei piccoli gruppi.