Synology 2022 and Beyond: prestazioni, affidabilità e sicurezza

Durante la manifestazione organizzata da Synology una serie di miglioramenti e alcune novità.

Synology NAS

Durante Synology 2022 and Beyond, l’azienda ha presentato innovazioni tecnologiche e di prodotto ifocalizzate su prestazioni, affidabilità e sicurezza. Nello specifico, Synology ha presentato la nuova generazione delle sue soluzioni on-premise e cloud. Sono state anche annunciate nuove caratteristiche per ogni prodotto Synology, con miglioramenti sostanziali riguardanti l’esperienza utente, l’affidabilità e la scalabilità in generale.

On-premise. Gestione dei dati su larga scala

DSM 7.1 porterà migliori prestazioni e una maggiore comodità nella condivisione dei file con l’introduzione della compatibilità con SMB multichannel e DFS. Le aziende con più sedi possono sfruttare la condivisione ibrida basata su C2 Storage per ridurre i limiti derivanti dalla larghezza di banda. Oltre a rendere il lavoro collaborativo più semplice. Insieme al portale per i file unificato di Synology Drive e all’applicazione mobile ridisegnata, i team remoti avranno il controllo completo dei loro dati ovunque si trovino.

Prestazioni, affidabilità e sicurezza: Active Insight

Per gli amministratori di sistema, un numero superiore di utenti e dispositivi non dovrebbe implicare un aumento delle spese di gestione. Active Insight, il servizio di monitoraggio e risoluzione dei problemi nel cloud introdotto con DSM 7.0, viene ulteriormente migliorato con nuove funzionalità. Le attività di Hyper Backup di ogni dispositivo possono ora essere monitorate direttamente da Active Insight. Sarà anche possibile evidenziare le informazioni importanti grazie a maggiori dettagli sugli aggiornamenti del sistema e all’analisi dell’attività di login.

Store

Larghezza di banda e trigger, novità anche qui

Nuove capacità di controllo della larghezza di banda e trigger dedicati ai client ampliati in Active Backup for Business e la compatibilità con l’implementazione di Virtual DSM in MailPlus. Esse forniscono ai team informatici maggiori strumenti per ridurre le complessità operative. DSM 7.1 introdurrà anche la compatibilità con i backup DSM completi. Qyesti rappresenterà un altro modo in cui gli amministratori possono proteggere e ripristinare interi dispositivi Synology.

Più veloce, più semplice e più sicuro

La rinnovata interfaccia utente di Surveillance Station 9.0 mette a disposizione degli utenti tutti gli strumenti di cui hanno bisogno. Il nuovo Monitor Center centralizza tutti i feed importanti con comodi controlli di riproduzione e alert. Una migliore integrazione delle mappe significa che, per esempio, le installazioni multi-site possono essere monitorate in modo efficiente. Fornendo ai team di sicurezza informazioni precise e grafici facili da utilizzare.

Synology C2

Prestazioni, affidabilità e sicurezza, i miglioramenti delle novità  Synology

Anche l’impostazione delle telecamere è stata resa più lineare con la nuova procedura guidata di inserimento. Grazie alla possibilità di importare e copiare le impostazioni, sarà possibile implementare centinaia di telecamere in pochi minuti. I miglioramenti al Central Management System (CMS), semplificano l’installazione, rendendola più sicura e resiliente.

C2 Surveillance e DVA1622 NVR

Il servizio Synology C2 Surveillance consentirà a qualsiasi tipologia di utente di registrare simultaneamente e in modo sicuro i filmati di sorveglianza sul cloud C2. La soluzione garantisce l’accessibilità dei filmati, anche dopo un evento catastrofico o in caso di furto del sistema on-premise. Il nuovo DVA1622 NVR migliora l’accessibilità della suite Synology di sorveglianza avanzata basata sull’intelligenza artificiale. Insieme a Surveillance Station 9.0, gli NVR della serie DVA acquisiscono anche capacità di riconoscimento delle targhe.

Wireless multi-gig, VLAN e altro ancora

SRM 1.3 e il router Wi-Fi 6 Synology RT6600ax introducono una rete più veloce ed espandono notevolmente le capacità di gestione della rete. SRM 1.3 viene fornito con piena compatibilità con le VLAN attraverso un’interfaccia intuitiva che chiunque può utilizzare per dividere e separare i propri dispositivi. Il router tri-band RT6600ax è uno dei primi a riconoscere lo spettro esteso a 5.9 GHz. Particolarità che offre uno spazio ancora superiore e un funzionamento ininterrotto per i dispositivi a 160 MHz. La porta 2.5 GbE assicura la compatibilità con uplink e connettività Internet più veloce.

Synology

Prestazioni, affidabilità e sicurezza, obiettivi delle novità  Synology

L’applicazione DS router ridisegnata porta la maggior parte delle capacità di gestione dell’SRM sullo smartphone. Ora sono sufficienti pochi tocchi per la creazione di nuove reti wireless, la configurazione del controllo parentale o del filtraggio web, l’impostazione degli schemi di controllo del traffico e altro ancora.

Cloud. Un cloud sicuro, per tutto

Lanciati solo pochi mesi fa, C2 Backup, Identity, Password e Transfer sono servizi indipendenti per risolvere specifiche sfide informatiche in modo semplice e accessibile.

  • C2 Backup semplifica il backup dei dispositivi e dei dati commerciali critici, anche per i team che lavorano in remoto.
  • C2 Identity sostituisce i servizi di directory tradizionali con un approccio ibrido sicuro e a bassa latenza.
  • C2 Password rende la gestione delle password semplice e accessibile a tutti.
  • C2 Transfer rende la condivisione di file sensibili con utenti esterni facile e sicura.

Le caratteristiche in ogni servizio C2

Synology introduce costantemente nuove caratteristiche in ogni servizio C2, massimizzando la convenienza e la scalabilità su richiesta. Molteplici opzioni di residenza dei dati permettono agli amministratori di raggiungere la massima conformità con le normative locali sulla conservazione dei dati. Nel 2022, Synology introdurrà il servizio C2 Object Storage per applicazioni compatibili con S3.