La soluzione Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia consente a professionisti e imprese di innalzare il grado di automazione e di ottimizzare il rapporto con la PA.
È il professionista che mantiene, per conto della sua clientela, il rapporto con la Pubblica Amministrazione e per farlo necessita della modulistica appropriata che però spesso, molto spesso cambia.
Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato e aggiornato la soluzione ideale per la gestione e automazione delle pratiche amministrative e previdenziali.
“TuttoModelli” è un software su misura che parte dalle reali necessità di professionisti e PMI che devono gestire le pratiche verso la PA, Enti pubblici e associazioni e basa la sua efficienza sul costante aggiornamento on line che consente la rapida e funzionale compilazione di tutti i modelli.
Per nessuno Studio professionale o per una direzione amministrativa di un’impresa è agevole compilare e presentare la corretta e aggiornata modulistica di varie attività amministrative, fiscali e previdenziali in modo semplice, rapido e soprattutto automatico e aggiornato dal punto di vista normativo.
Automazione con TuttoModelli
“TuttoModelli” risolve questo problema in modo digitale con qualità, accuratezza e tempestività. La soluzione utilizza un solo software integrato senza utilizzarne vari per espletare pratiche diverse, inoltre è facile da usare ed è completo per ogni gestione perché rende disponibili oltre 500 tra moduli, cartacei e telematici pronti all’utilizzo e sempre aggiornati all’ultima normativa vigente.
Moduli per la comunicazione unica d’impresa, per le comunicazioni di variazioni e cessazioni ai fini IVA, per le pratiche INPS e INAIL e per richiedere il superbonus 110% sono solo alcuni dei modelli ai quali un professionista deve ciclicamente ricorrere. “TuttoModelli” è addirittura già attrezzato per rispondere alle esigenze del credito d’imposta ACE innovativa (Aiuto alla Crescita Economica) introdotto dal Decreto Sostegni bis.
“TuttoModelli” segnala se e quando è disponibile un modello nuovo sorto sulla scorta di una nuova normativa con tempi di reazione e disponibilità molto brevi per rispondere adeguatamente alle esigenze professionali. Consente di compilare i dati ripetitivi in modo automatico e fornisce strumenti di monitoraggio rispetto alle attività in corso sui vari clienti per i quali il professionista sta lavorando.
Gestione adempimenti e automazione
La gestione degli adempimenti si sviluppa così con una procedura più rapida grazie all’integrazione di processi di lavoro definiti e in qualsiasi momento è possibile ripercorrere la storia del cliente specifico attraverso le sue pratiche o direttamente della pratica stessa in elaborazione in quel momento.
“TuttoModelli” consente un notevole risparmio di tempo nella gestione delle pratiche grazie ad una migliore e maggiorata funzionalità. La soluzione abbrevia i tempi di gestione perché si sostituisce al professionista o azienda nell’aggiornamento tempestivo e ricorrente, nel rispetto delle variazioni apportate alla modulistica dai vari enti.
I modelli sono sempre disponibili per la consultazione, per la stampa o per la creazione del file telematico.
L’interfaccia utente è semplice, chiara e immediata. L’inserimento dei dati è rapido e guidato in funzione della tipologia di documento o anagrafica inserita e la compilazione del modello avviene in automatico con dati prelevati dall’archivio unico e integrato con eventuali dati specifici del modello in elaborazione.
La soluzione consente una personalizzazione del modello con una descrizione che ne facilita una ricerca futura e, ovviamente, una visualizzazione in anteprima della modulistica ufficiale.
Dashboard e anagrafiche
Con “TuttoModelli” le informazioni anagrafiche (ad es. società, ditte individuali e privati) sono centralizzate, sempre aggiornate e rese immediatamente disponibili per la compilazione completa di tutti i modelli presenti. È possibile, inoltre, inserire anche i dati aggiuntivi riferiti a fabbricati, terreni, collaboratori, e dipendenti oltre a documenti a corredo (ad esempio la scannerizzazione della cda).
Un chiaro e pratico cruscotto di controllo permette la visione completa di tutte le pratiche e scadenze con lo stato di avanzamento e con la possibilità di controllare in ogni momento se la pratica è terminata, consegnata e trasmessa.
Il rinnovato software è davvero risolutivo e molto semplice da usare, ma comunque corredato dalle opportune istruzioni ministeriali, help aggiornati e tutorial online per semplificare la compilazione dei modelli più complessi.