GTT e Palo Alto Networks, una partnership all’insegna di SASE

La piattaforma SASE di GTT utilizza Prisma Access e distribuirà un set completo di funzionalità di sicurezza da un'unica piattaforma cloud.

sase zero day Shift-Left

GTT Communications avvia una partnership strategica con Palo Alto Networks per potenziare la propria piattaforma SASE, ora più sicura ed efficiente.

La partnership sfrutterà le capacità di rete e di sicurezza delle due società per rafforzare la sicurezza dell’accesso alla rete e l’uso delle applicazioni cloud. La protezione è ora estesa in qualunque luogo e su qualunque dispositivo!
La sinergia tra GTT e Palo Alto si inserisce in una visione di ampio respiro, che include il supporto attivo, da parte delle due aziende, per reti resilienti e conformi ai requisiti più dinamici richiesti dalla forza lavoro ibrida. Non solo, il patto di collaborazione è in sintonia con quanto indicato dai mercati: IDC stima che a causa della pandemia il 53% dei lavoratori stia pianificando di continuare a lavorare da remoto o di adottare una soluzione ibrida home-office.

La nuova piattaforma SASE di GTT, che utilizza Prisma Access di Palo Alto Networks, distribuirà un set completo di funzionalità di sicurezza da un’unica piattaforma cloud.
Essa proteggerà tutto il traffico delle applicazioni, fornendo connettività senza soluzione di continuità alla rete globale Tier 1 di GTT. Al contempo, le funzioni integrate di rete e sicurezza ridurranno la complessità, aumentando il controllo centralizzato e l’efficienza complessiva.

Una partnership all’insegna di SASE

Gli utenti potranno dunque beneficiare di migliorano prestazioni e latenze contenute, mentre le aziende potranno adottare rapidamente un approccio zero-trust di accesso alla rete.

Con la nuova piattaforma SASE di GTT gli utenti avranno accesso alla rete in base alla loro identità, dispositivo e applicazione – e non più in base all’indirizzo IP o alla posizione fisica – consentendo collegamenti senza interruzioni e sicuri tra utenti, cloud privati e pubblici e il data center aziendale.

Gartner
La digitalizzazione, il lavoro svolto da qualsiasi luogo e il cloud computing hanno accelerato le offerte SASE in cloud per consentire l’accesso ovunque e in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo.

Sicurezza SASE: Gartner prevede che entro il 2025 almeno il 60% delle imprese avrà strategie e tempistiche esplicite per l’adozione di SASE per l’accesso di utenti, filiali ed edge, in aumento rispetto al 10% nel 2020.

GTT e Palo Alto Networks

Don MacNeil, COO di GTT
I clienti sono alla ricerca di soluzioni di rete globali, altamente sicure e flessibili per adattarsi all’ambiente aziendale in rapida evoluzione, ai nuovi modelli di forza lavoro e al panorama delle minacce alla sicurezza in continua espansione.
Adottare le tecnologie di sicurezza e di rete più avanzate e consentire ai nostri clienti di sfruttarle prontamente è il fulcro della nostra strategia di prodotto e siamo lieti di collaborare con Palo Alto Networks per soddisfare i severi requisiti di sicurezza dei nostri clienti attraverso la piattaforma di servizi di rete globale SASE di GTT.

Kumar Ramachandran, SVP of Products di Palo Alto Networks
La nostra partnership con GTT offrirà una grande opportunità ai clienti. Molte organizzazioni si rivolgono ora a provider di servizi di sicurezza gestiti per una sicurezza facilmente implementabile come servizio overlay e semplificare così le implementazioni nelle sedi periferiche. Di conseguenza, questa nuova partnership metterà a disposizione dei clienti di GTT una scalabilità cloud sicura.