Qualcomm Snapdragon, prestazioni e capacità per la nuova serie mobile

In arrivo quattro nuove piattaforme mobile Snapdragon 5G e 4G previste per il lancio commerciale nel 4° trimestre 2021.

qualcomm snapdragon

La famiglia di processori mobile Qualcomm Snapdragon 778G Plus 5G, 695 5G, 480 Plus 5G, e 680 4G, offre prestazioni e capacità potenziati, per i device di domani.

Ci sono una trazione e uno slancio significativi in tutti i livelli dei diversi Snapdragon. Portare le caratteristiche all’avanguardia della serie 8 anche nelle serie 7, 6 e 4, sta contribuendo alla crescente domanda in ogni serie Snapdragon. Lo Snapdragon serie 7 è cresciuto del 44% solo nell’ultimo anno. Nella serie 6, le tendenze dei consumatori mostrano che gli smartphone di fascia media saranno il driver principale per l’adozione del 5G.

Snapdragon 778G Plus 5G

Rispetto al precedente Snapdragon 778G presenta una GPU e una CPU potenziate ed è progettato per offrire un gioco da mobile all’avanguardia. E un’intelligenza artificiale accelerata (AI) per consentire esperienze foto e video straordinarie.

Snapdragon 695 5G

La nuova piattaforma mobile Snapdragon 695 5G offre un 5G davvero di livello globale, con supporto sia per mmWave e sub-6 GHz. Questa piattaforma presenta un rendering grafico fino al 30% più veloce e un miglioramento del 15% delle prestazioni della CPU (rispetto allo Snapdragon 690), che consente un gioco coinvolgente, un’acquisizione di fascia alta e una maggiore produttività.

Aggiornamento Qualcomm

Snapdragon 480 Plus 5G

In meno di un anno, più di 85 dispositivi sono stati annunciati o sono attualmente in sviluppo basati su Snapdragon 480. Sulla base di questo successo, Snapdragon 480 Plus continuerà ad aiutare a guidare l’ulteriore proliferazione del 5G, consentendo agli utenti di accedere alla connettività 5G di livello globale e alle prestazioni potenziate per alimentare la produttività e le esperienze di intrattenimento più richieste.

Snapdragon 680 4G Mobile Platform

La nuova piattaforma mobile Snapdragon 680 4G, costruita sulla tecnologia di processo a 6nm, è progettata per offrire esperienze avvincenti per tutto il giorno, tra cui il gioco ottimizzato e il triplo ISP con tecnologia di cattura in condizioni di scarsa luminosità potenziata dall’AI. Mentre l’adozione del 5G continua a essere commercializzata in tutto il mondo, Snapdragon 680 aiuta a rispondere alla continua domanda di incredibili esperienze LTE.