Stampanti multifunzione e servizi integrati rappresentano veri e propri abilitatori per il business moderno: le soluzioni Canon accelerano il lavoro delle imprese.
In uno scenario globale di marcati cambiamenti, le aziende vogliono lavorare in modo snello, condividendo ed elaborando documenti da qualunque posto e in qualunque momento. I dipendenti possono operare in mobilità o da casa; gli agenti e i manager hanno bisogno di dati e accesso ai sistemi di collaborazione.
I processi di stampa, scansione e gestione documentale rientrano a pieno titolo nel percorso di trasformazione digitale delle imprese.
Mentre i volumi di stampa sono diminuiti, poiché alcune aziende hanno adottato un approccio digital-first alla gestione documentale, oltre la metà di tutti i processi di workflow essenziali hanno ancora esigenze di stampa significative. Di conseguenza, le organizzazioni dovranno continuare ad offrire la possibilità di stampa tra i servizi IT essenziali del prossimo futuro.
Le aziende cercano dispositivi affidabili e flessibili
Per affrontare la nuova normalità, le aziende hanno necessità di piattaforme documentali che permettano di gestire i documenti e di automatizzare i processi, dentro e fuori l’ufficio. Infatti, ora più che mai, i confini tra spazi fisici e virtuali sono sempre più sfumati ed è importante consentire alle persone di lavorare in modo produttivo ovunque si trovino.
I dispositivi intelligenti moderni si interfacciano con l’utente tramite touchscreen sempre più evoluti. Dall’altra parte, si tratta di unità connesse alla rete e al cloud, in grado di dialogare in modo sicuro con le piattaforme integrate del brand. Ciò consente di sfruttare tecnologie sempre aggiornate, per ambienti di lavoro smart e flessibili.
Le soluzioni che possono interagire con il cloud aiutano a raggiungere questi obiettivi. Le aziende possono gestire i documenti indipendentemente dal formato e dall’origine. Possono automatizzare i processi di business e, sulla base di criteri preimpostati, creare flussi di archiviazione sicuri e centralizzati. Efficienza, risparmio e rapido ritorno sull’investimento sono tra i principali vantaggi.
Canon per le imprese
La lineup di prodotti Canon è ampia e variegata, sono comprese soluzioni per elevati volumi, così come prodotti di fascia media e altre dal costo competitivo, per assecondare ogni possibile scenario di business.
La famiglia i-SENSYS è un esempio di efficienza per i piccoli e medi gruppi di lavoro. Dispositivi come i-SENSYS MF440 / MF540 e i-SENSYS X 1238i vantano forme compatte e una predisposizione per l’uso facilitato anche senza l’ausilio del PC. Il display integrato da 5” e le funzioni di copia, stampa, scansione e fax ne permettono un impiego come tuttofare per l’ufficio.
Queste laser monocromatiche da oltre 38 ppm possono lavorare in rete, anche wireless, per agevolare il flusso di stampe e scansioni da/per i device connessi.
Per gli uffici dove è indispensabile la presenza del colore, per la riproduzione di presentazioni, brochure e materiali ad elevato impatto, Canon propone i modelli i-SENSYS MF640/740, MF832Cdw e i-SENSYS X C1127i. In questo caso parliamo di dispositivi per gruppi medio-piccoli, unità capaci di produrre la prima pagina in meno di 9 secondi e di stampare immagini vivide e dettagliate, grazie alla risoluzione di 1.200×1.200 DPI. Lo scanner CIS con capacità di acquisizione a doppia faccia e l’accesso alla stampa da USB e ai processi di secure printing sono gli assi nella manica di questi prodotti.
La connettività estesa e il supporto AirPrint, Canon PRINT Business per iOS e Android, Mopria e uniFLOW (per la variante C1127i) consentono di ampliare le possibilità di impiego, abilitando la forza lavoro remota, i collaboratori e gli utenti da mobile.
Canon imageRUNNER ed imageRUNNER ADVANCE
I gruppi di lavoro e i dipartimenti aziendali apprezzeranno la grande scalabilità tipica della famiglia Canon imageRUNNER. La serie laser monocromatica include le versioni imageRUNNER 1643 e imageRUNNER ADVANCE DX 717, 617 e 527. Si tratta di stampanti multifunzione con velocità comprese tra le 43 ppm e le 71 ppm, indicate per elevati volumi di stampa e capaci di gestire un carico mensile da 5.000 pagine (iR 1643), sino a 17mila (iR ADVANCE 717).
La famiglia ADVANCE si propone come soluzione affidabile nel lungo periodo. Canon ha dotato questo modello di un display touch di grandi dimensioni (10,1”), di vassoi carta standard di 650 pagine e un ADF scanner da 100 pagine ad alta velocità. Gli accessori consentono di ampliare le possibilità di stampa e scansione all’aumentare delle necessità dell’ufficio. La manutenzione periodica non impone particolare stress al personale amministrativo e IT, grazie anche a una ricarica toner capace di raggiungere le 51.500 pagine.
Le serie imageRUNNER C1530 e ADVANCE DX C257i/C357i e C478i aggiungono, alle elevate velocità e potenzialità della gamma, tutte le funzionalità colore utili in ambienti di grandi dimensioni. Questi modelli possono essere integrati alla piattaforma uniFLOW Online e uniFLOW Online Express, per una interazione e un grado di gestione e manutenzione totale.
Pixma e Maxify, le alternative a getto di inchiostro
In osservanza delle preferenze e delle esigenze degli ambienti di lavoro più piccoli e dei singoli professionisti, Canon propone i modelli Pixma e Maxify.
Si tratta di unità a colori con tecnologia a getto di inchiostro. Alle forme e ai consumi energetici contenuti, questi modelli affiancano una robusta dotazione per le attività di tutti i giorni.
Pixma G6050 e 7050 si distinguono per la stampa in quadricromia e connettività di rete Ethernet e wireless. Il doppio cassetto carta e le taniche di inchiostro ricaricabili sino a 7.770 pagine garantiscono una produttività ininterrotta con un approccio ecosostenibile, che punta a ridurre emissioni e plastica utilizzata. Non solo, grazie al supporto Pixma Cloud Link è possibile gestire i documenti in modo unificato.
Le stampanti multifunzione Maxify MB2150/2750 e 5150/5450 offrono flessibilità d’uso e performance fino a 24 ppm BN. Si trattata di inkjet veloci con supporto duplex, scanner ADF e connettività USB e di rete.
Stampanti multifunzione – i riconoscimenti della lineup A4 di Canon
Quest’anno, Canon ha ricevuto l’ambìto premio “BLI 2021 A4 Line of the Year”. Diversi modelli sono stati riconosciuti da Keypoint Intelligence come altamente performanti e affidabili.
A impressionare, durante le prove, la grande facilità d’uso, la reattività del sistema touch-screen e la minima necessità di manutenzione durante i normali cicli operativi. Nel complesso, si registra un interessante rapporto prezzo/prestazioni, abbinato a performance di primo piano e alta qualità dei documenti riprodotti. Le robuste caratteristiche di sicurezza e amministrazione completano un’offerta da “primi della classe”.