Western Digital: storage per professionisti, imprese e prosumer

Le innovazioni del 21esimo secolo sono guidate dal progresso tecnologico e dalla capacità dell’uomo di superare i propri limiti.

western digital

Western Digital ha recentemente svelato importanti novità a livello di strategia e di prodotto, tratteggiando il futuro dello storage ad alte prestazioni con tecnologia Flash.

A parlare degli scenari di domani e a raccontare gli aggiornamenti della lineup sono intervenuti David Goeckeler, CEO di Western Digital, Rob Soderbery, Executive Vice President e General Manager, Flash Business, e Siva Sivaram, Presidente per l’area tecnologia e strategia di Western Digital.

A Flash Perspective, WD ha spiegato come le innovazioni del 21esimo secolo siano interamente guidate dal progresso tecnologico e dalla capacità dell’uomo di superare costantemente i propri limiti.
Sono così oggi disponibili nuove architetture e applicazioni per dispositivi mobile, in ambito automotive, IoT, AR / VR, per droni e molto altro ancora.

Per sostenere le esigenze moderne di velocità, affidabilità e versatilità, WD ha presentato Flash Embedded per Universal Flash Storage (UFS) 3.1.
Parliamo di un sistema altamente integrato, che comprende memorie NAND, firmware, controller, software e driver. UFS 3.1 è in grado di offrire un miglioramento fino al 90% nelle prestazioni di scrittura sequenziale rispetto alla generazione precedente.

Questo miglioramento aiuterà a realizzare il potenziale di velocità di download 5G e Wi-Fi 6, offrendo un’esperienza migliore con file multimediali ad elevato consumo di banda, come i video 8K.

Di concerto con la community tecnologia e i partner, Western Digital ha sviluppato prodotti basati su questa piattaforma e sta lavorando per abilitare lo sviluppo delle prossime soluzioni.

SanDisk Professional

Potenziare le attività business significa proporre soluzioni resilienti e veloci. Per farlo, WD ha svelato il nuovo brand SanDisk Professional. Parliamo di una gamma di soluzioni di storage premium che si rivolge a creativi e professionisti.

I contenuti professionali sono in costante trasformazione: devono essere acquisiti, creati, salvati, trasferiti, scaricati, condivisi e archiviati. SanDisk Professional offre una gamma di strumenti pensati proprio per armonizzare ogni fase di questo processo.

Jim Welsh, Senior Vice President e General Manager della divisione Consumer Solutions di Western Digital
I nostri clienti affidano il lavoro della loro vita ai nostri prodotti. Progettiamo e creiamo soluzioni per ogni fase del processo creativo, armonizzando l’esperienza dei nostri clienti in modo che possano risparmiare tempo e concentrarsi maggiormente sul processo creativo.

Arricchire la nostra famiglia di brand con SanDisk Professional ci permette di offrire soluzioni avanzate alle persone di tutto il mondo che si affidano alla migliore tecnologia disponibile per trarre ispirazione per il loro lavoro creativo.

Nata dall’eredità di un marchio noto a livello mondiale come SanDisk e di uno professionale come G-Technology, la nuova gamma SanDisk Professional offre 16 soluzioni modulari per un flusso di lavoro con prestazioni di livello “Pro”.

western digital

PRO-CINEMA CFexpress VPG400 è una scheda di livello professionale per videografi e direttori della fotografia che necessitano di prestazioni elevate.
In aggiunta sono disponibili quattro nuovi dispositivi PRO-READER dotati di un’interfaccia USB-CTM che supporta SuperSpeed USB 10 Gbs. Sono stati progettati per funzionare con i supporti per fotocamere più recenti, tra cui CFast, CFexpress, RED Mini-Mag Edition, CF, microSD e SD card.

L’azienda propone inoltre PRO-DOCK 4, una docking station a 4-bay in grado di fare da ponte tra l’acquisizione dei contenuti e la loro elaborazione.
A queste si aggiungono nuova unità G-DRIVE ArmorLock Encrypted NVMe SSD da 4 TByte. Si tratta di unità portatili rugged ad elevata sicurezza, pensate per il trasferimento dati e il backup per tutti i tipi di contenuti mission-critical.

Novità per il mondo prosumer

WD ha inoltre posto l’attenzione sui nuovi modelli storage per enthusiast e il gaming. Sono state presentate tre nuove unità SSD che vanno ad arricchire il portfolio di prodotti WD_BLACK.

western digital

WD_BLACK SN750 SE NVMe SSD è pensato per l’upgrade o l’assemblaggio di configurazione desktop e mobile compatibili PCIe Gen4.
Questa soluzione di archiviazione interna DRAM-less offre velocità di lettura fino a 3.600 MB/s, con un consumo energetico inferiore fino al 30% rispetto alla generazione precedente.

WD_BLACK D30 Game Drive SSD è pensata per i giocatori di console che vogliono ridurre al minimo i tempi di caricamento del gioco. Questa unità SSD raggiunge velocità di lettura fino a 900 MB/s. WD_BLACK D30 Game Drive SSD per Xbox nasce per il mondo gaming Microsoft. I giocatori possono semplicemente collegare la propria unità e iniziare a costruire la propria libreria di giochi.