Dell EMC VxRail, storage potente e flessibile per l’enterprise

Dell ha introdotto i nodi dinamici VxRail, sistemi dedicati al calcolo progettati per aiutare i clienti a semplificare le operazioni.

Dell EMC VxRail

Dell EMC PowerEdge e VxRail HCI System Software sono stati ulteriormente migliorati per semplificare il deployment e la gestione del ciclo di vita dei device.

In quanto unico sistema HCI ingegnerizzato con VMware, VxRail mette a disposizione particolari capacità di automazione e orchestrazione. Esse consentono a oltre 12.000 clienti di accelerare i risultati all’interno di data center, cloud ed edge.

Jeff Boudreau, presidente e general manager dell’Infrastructure Solutions Group di Dell Technologies
I clienti scelgono Dell EMC VxRail perché semplifica l’esperienza IT e il percorso verso il cloud ibrido. Gli investimenti di Dell Technologies nello sviluppo software puntano a facilitare l’adozione dell’hardware più recente, migliorare l’esperienza VMware e semplificare l’intero ciclo di vita dell’IT. Questi nuovi aggiornamenti aiutano i clienti a massimizzare le risorse che possiedono, supportare più workload e semplificare il deployment per meglio rispondere alle esigenze del business.

I nuovi sistemi VxRail basati sulla più recente tecnologia server Dell EMC PowerEdge, compresi i processori Intel Xeon Scalable di 3a generazione, dispongono del 42% di core in più per accelerare le prestazioni rispetto alle generazioni precedenti. La memoria persistente Intel Optane 200 series, disponibile in opzione, aumenta la bandwidth mediamente del 32% rispetto alla generazione precedente.

Dell EMC PowerEdge e VxRail

Parte del listino VxRail è stata aggiornata con i processori AMD EPYC di 3a generazione per offrire ai clienti flessibilità e scalabilità con un massimo di 64 core per processore.
Tra le novità, VxRail V Series propone adesso in opzione le GPU Nvidia A40 o A100 Tensor Core che, combinate con il software Nvidia AI Enterprise e con funzionalità di caching NVMe, offrono prestazioni superiori facilitando il deployment delle applicazioni dedicate alla AI e al machine learning.
VxRail P Series incrementa la sua capacità fin del 20% per meglio supportare una varietà di workload come VDI, streaming video e imaging medicale.
VxRail E Series offre ai clienti una maggiore flessibilità con il 50% di slot PCIe in più per poter aggiungere risorse supplementari come schede di rete o schede fibre channel.

I clienti possono, inoltre, registrare tempi di risposta applicativa più rapidi dai sistemi PowerEdge basati su Intel grazie all’aggiunta di PCIe Gen 4, che raddoppia la bandwidth e offre il 33% di lane PCIe in più per velocizzare l’elaborazione dei dati.6

Arrivano i nodi dinamici Dell EMC VxRail

Dell Technologies ha introdotto i nodi dinamici VxRail, sistemi esclusivamente dedicati al calcolo progettati per aiutare i clienti a semplificare le operazioni, gestire meglio le risorse storage e ottimizzare i costi, supportando un maggior numero di workload ed estendendo gli ambienti VxRail per includere opzioni storage esterne. I clienti possono ampliare il modello operativo di VMware VxRail allo storage esterno condividendo capacità storage vSAN tra cluster attraverso VMware vSAN HCI Mesh.

Le innovazioni apportate a VxRail HCI System Software forniscono ai clienti un grado superiore di controllo nella fase di installazione grazie a nuovi tool self-service. I clienti possono dunque convalidare, orchestrare e automatizzare i deployment dei cluster nei tempi che preferiscono, l’ideale per le aziende che possiedono ambienti remoti o distribuiti.
Ulteriori capacità software permettono di rispondere meglio alle necessità dei workload effettuando una riallocazione o un redistribuzione dei nodi all’interno dei cluster.

Capacità Lifecycle Management

Altre novità software razionalizzano ulteriormente le capacità LCM (Lifecycle Management) mettendo a disposizione i vari aggiornamenti VMware, come ad esempio quelli di NSX-T e Tanzu, all’interno di un unico ciclo di upgrade.
La gestione del ciclo di vita risulta ancora più semplice aggiungendo al processo LCM il bundle di installazione NVIDIA AI Enterprise e VMware per facilitarne il deployment. I clienti possono rispettare le finestre di manutenzione con opzioni di aggiornamento più flessibili e convalidare automaticamente l’infrastruttura con migliori report di conformità.