Gestire il rapporto medico-paziente con il software MioDottore

Nuova soluzione per rispondere alle esigenze dei medici di Medicina Generale

MioDottore

Per gestire al meglio il rapporto medico-paziente e fornire un supporto concreto, MioDottore annuncia un software gestionale facilmente integrabile. La nuova soluzione è pensata per rispondere alle specifiche esigenze dei medici di Medicina Generale. Una piattaforma altamente integrabile, sviluppata assieme ai medici. E strutturata sulla base delle loro richieste per supportare una delle categorie più sotto pressione e in fase di rapido cambiamento.

Gestire il rapporto medico-paziente al meglio

Complice anche l’emergenza sanitaria globale, i medici di Medicina Generale si trovano in questo momento ad affrontare un significativo aumento del loro carico organizzativo. Il CRM di MioDottore è uno strumento all’avanguardia, multiinput e multicanale. Unisce le funzionalità a quelle di un PMS in un’unica soluzione in grado di offrire a questa categoria un supporto concreto nella gestione della loro quotidianità.

Le funzionalità della soluzione di MioDottore

Attraverso l’implementazione di questa tecnologia, i medici di Medicina Generale potranno ottimizzare due aree principali: la comunicazione con i pazienti e la gestione delle agende. Attraverso la possibilità di indirizzare tutti i mezzi di comunicazione a un’unica pagina web, i medici potranno contare su un canale unico per dialogare con i pazienti. Sia per quello che riguarda lo scambio di documenti sia la realizzazione di un check-in preventivo. Quest’ultimo consentirà di prioritizzare la tipologia di intervento con un conseguente miglioramento delle tempistiche e delle diagnosi.

Numerose novità anche per la gestione dell’agenda che diventa multi-input e interattiva. Non più solo un unico canale di input, ma uno strumento dinamico che consentirà un flusso di comunicazione a due vie. Questo si tradurrà in agende più efficaci con la possibilità di comunicare in tempo reale con i pazienti, digitalizzare i processi, ed effettuare campagne post-cura puntuali e personalizzate. Dedicando così maggior tempo all’attività clinica e alla cura, migliorando la relazione medico-paziente.

Il software gestionale MioDottore

Inoltre la soluzione consentirà ai medici di Medicina Generale di gestire al meglio la campagna vaccinale anti-Covid attualmente in corso, dalla registrazione della vaccinazione alla condivisione con il paziente dei dettagli della prenotazione, Aiutandoli così a rendere più rapide ed efficienti le procedure. Il progetto coinvolgerà dapprima i medici di Medicina Generale della Lombardia, dove i dottori necessitano di un supporto urgente. Obiettivo poi estendere l’offerta a tutta la Penisola nel corso dei prossimi mesi.