Pexip e NVIDIA, insieme per potenziare le riunioni virtuali

Protagoniste le tecnologie avanzate - deep learning e l’intelligenza artificiale - applicata alle conversazioni.

Pexip e NVIDIA

Deep learning e intelligenza artificiale per potenziare e rendere più immersive riunioni virtuali e videoconferenze. Collaborazione Pexip e NVIDIA. La collaborazione tra le due società sarà in grado di esplorare le modalità in cui tecnologie avanzate come deep learning e AI applicata alle conversazioni, possono creare ambienti di videoconferencing. Le riunioni virtuali diventeranno così più coinvolgenti e immersive per tutti i partecipanti, a prescindere dal dispositivo usato.

Pexip e NVIDIA, novità per le riunioni virtuali

Il software development kit NVIDIA Maxine per GPU accelerate abilita funzionalità quali elevata risoluzione, riduzione degli artefatti, tracciamento facciale, stima della postura del corpo e rimozione del rumore di fondo. L’infrastruttura di Pexip, flessibile e sicura, abilita queste funzioni a livello di server. Permettendo che ogni partecipante a una riunione virtuale goda della stessa, eccellente esperienza. Insieme, le tecnologie di Pexip e NVIDIA portano gli incontri virtuali a un nuovo livello di avanzamento.

Giles Chamberlin, CTO e cofondatore di Pexip
Riunire le avanzate funzioni AI di NVIDIA con l’esclusiva architettura di Pexip ci consentirà di reinventare le riunioni virtuali per offrire interazioni più ricche. Pexip trascodifica le trasmissioni dal vivo durante le riunioni per offrire a ogni partecipante la migliore esperienza audio e video possibile. In futuro esploreremo nuove estensioni e applicazioni della nostra tecnologia di trascodifica lato server con NVIDIA Maxine.

L’importanza di cancellare il rumore

Pexip e NVIDIA stanno inoltre collaborando allo sviluppo di tecnologie di cancellazione del rumore per gli utenti. La qualità audio è ancora più importante di quella video nelle riunioni virtuali. I primi risultati mostrano come la rimozione dei rumori di fondo contribuisca a migliorare notevolmente l’esperienza delle riunioni. Con un numero sempre maggiore di persone che lavorano in remoto o in modalità ibrida, le fonti di distrazione aumentano. Perciò è importante ottimizzare l’esperienza virtuale per consentire a ciascuno di concentrarsi sulla riunione.