Pexip Private Cloud, una nuova opzione per il videoconferencing

La soluzione offre un'infrastruttura di livello aziendale scalabile e sicura.

Pexip Private Cloud

Pexip lancia sul mercato Pexip Private Cloud, una nuova opzione di installazione della sua piattaforma di videoconferencing. La soluzione offre agli utenti la convenienza e la scalabilità di un’applicazione nel cloud con il controllo, la sicurezza e la privacy di una soluzione installata on-premise. Una caratteristica particolarmente importante per settori caratterizzati da regole stringenti quali le banche, la sanità e la pubblica amministrazione. Questa offerta è esclusiva e non è disponibile in alcuna altra soluzione di videoconferencing nel cloud.

Fabio Sambrotta , Regional Sales Manager per l’Italia di Pexip
Parlando con i nostri clienti abbiamo constatato l’esigenza sempre più pressante di una soluzione che garantisse loro il controllo dei dati. Senza però doversi preoccupare di ampliare la capacità e la potenza di calcolo dei loro server. La nuova opzione Pexip Private Cloud risponde a questa esigenza, lasciando libere le aziende di concentrarsi sul business e supportando l’IT nel percorso di migrazione al cloud. Al contempo, si tratta di una nuova freccia all’arco di Pexip per intercettare nuovi segmenti di mercato e occasioni d’uso.

Pexip Private Cloud videoconferencing

Pexip Private Cloud si basa sull’offerta esistente dell’azienda caratterizzata da diverse opzioni di installazione che comprendono l’hosting privato (on-premise o nel cloud), e la soluzione SaaS. Potenzialmente Pexip Private Cloud ridurrà sensibilmente i tempi di implementazione rispetto alle tradizionali soluzioni on premise. Infatti elimina la necessità di acquisire, installare e gestire i server fisici o virtuali, oltre a gestirne la scalabilità.

Rob Arnold, Senior Analyst, Frost & Sullivan
L’introduzione di Pexip Private Cloud arriva in un momento ideale per soddisfare una reale esigenza di mercato, che Frost & Sullivan sta monitorando. Le grandi organizzazioni erano riluttanti a passare al cloud avendo la necessità di tutelare riservatezza dei dati e di mantenerne il controllo. Pexip Private Cloud affronta questo problema direttamente. Sarà interessante monitorare l’effetto che questa esclusiva soluzione di videoconferencing avrà sull’accelerazione delle migrazioni cloud.

Pexip Private Cloud – privacy e sicurezza

L’aumento dei carichi di lavoro da mette a dura prova l’infrastruttura IT dei clienti e i severi requisiti di privacy e sicurezza spesso dettano la necessità di ricorrere a soluzioni on-premise. Al contempo, i clienti desiderano attivare servizi di videoconferenza ampliati immediatamente, senza attendere settimane. Pexip Private Cloud risolve la problematica se ricorrere al cloud pubblico o privato, consentendo alle organizzazioni di aggiungere capacità o postazioni in tempo reale, semplicemente agendo sulla dashboard.

La nuova offerta aiuterà i clienti ad accelerare la loro migrazione al cloud assicurando i livelli di sicurezza che una grande organizzazione richiede, uniti alla possibilità di configurare e scalare rapidamente il sistema necessari per soddisfare gli specifici requisiti organizzativi di ogni organizzazione.