Cisco Webex, la traduzione in tempo reale migliora la produttività

Gli utenti possono creare la loro riunione Webex personalizzata, selezionando la lingua di loro scelta tra quelle più comunemente usate.

Cisco Webex

Con le nuove evoluzioni di Webex, Cisco si impegna ad abbattere le barriere linguistiche, grazie alla funzionalità di traduzione in tempo reale

La nuova funzione è resa possibile da una ampia libreria linguistica, che si estende fino a 100 idiomi. Le aziende possono così fornire ai dipendenti esperienze di collaborazione inclusive e senza soluzione di continuità.

Gli utenti possono creare la loro riunione Webex personalizzata, selezionando la lingua di loro scelta tra quelle più comunemente usate. L’esperienza personalizzata permette di superare uno dei principali ostacoli nel business globale: la barriera linguistica.

Per le aziende, c’è un vantaggio in termini di talento e di costi. La nuova funzionalità permette infatti di focalizzarsi sulla ricerca dei migliori talenti, indipendentemente dal luogo da cui chiamino o dalla lingua madre.

Cisco Webex

Un recente studio di Metrigy sugli assistenti virtuali intelligenti, ha rilevato che quasi il 24% dei partecipanti partecipa a riunioni che includono persone di madrelingua non inglese. Di queste, più della metà ha utilizzato servizi di terzi per tradurre le riunioni in altre lingue (sostenendo un costo medio di 172 dollari per riunione). L’integrazione di assistenti virtuali intelligenti per le riunioni con funzionalità di traduzione linguistica riduce significativamente o addirittura elimina del tutto questo costo.

Jeetu Patel, SVP e GM Security and Applications, Cisco
Le funzionalità inclusive di Webex aiutano a creare un ambiente omogeneo per gli utenti, indipendentemente da fattori come la lingua o la collocazione geografica. Abilitare la funzionalità Real Time Translations è un altro passo verso un futuro inclusivo, e una componente importante per favorire una migliore comunicazione e collaborazione tra i team.
Le tecnologie IA giocano un ruolo chiave nel fornire collaborazione senza soluzione di continuità, modalità di lavoro ibrido e customer experience intelligenti.

La funzione ampliata Real Time Translations sarà disponibile in Webex come anteprima a partire da questo mese e sarà ordinabile e globalmente disponibile a maggio.