Babbel e Cambridge English, il nuovo esame d’inglese online

Babbel e Cambridge English, il nuovo esame d'inglese online

Babbel e Cambridge English presentano Babbel English Testpiattaforma di valutazione online flessibile e di qualità dedicata agli adulti che imparano l’inglese.

Il nuovo Babbel English Test in collaborazione con Cambridge English introduce gli esami Cambridge English nel mondo digitale. Pensata per i lavoratori, ma anche per l’autovalutazione, la nuova piattaforma online targata Cambridge English e Babbel garantisce alta qualità ed estrema flessibilità d’uso. 

Certificazioni dal livello A1 al livello B1 – Il nuovo sistema di valutazione linguistica online permette agli adulti che imparano l’inglese di attestare le proprie capacità di ascolto e di lettura, dal livello A1 (principiante) fino al livello B1 (intermedio) incluso. Chi sostiene il test otterrà una certificazione del risultato raggiunto, che potrà essere scaricata e utilizzata per dimostrare le proprie competenze linguistiche a potenziali datori di lavoro, per prepararsi in vista di un esame, per arricchire il proprio profilo professionale online o per l’autovalutazione.

Come funziona – Il Babbel English Test è composto da circa 70 domande per sessione, studiate per testare diverse abilità di comprensione scritta e orale. Gli esercizi si rifanno a situazioni autentiche e tipiche della vita quotidiana. Includono, ad esempio, immagini di cartelloni e insegne, esercizi di ascolto con registrazioni di diversi accenti, trasmissioni radiofoniche e conversazioni. L’esame ha centinaia di potenziali variazioni, indipendentemente da quanto spesso venga sostenuto, e perciò sarà sempre diverso.

Il Babbel English Test è ora disponibile all’interno dei pacchetti Babbel per il lavoro al prezzo di 59 euro. Sarà disponibile singolarmente a partire da ottobre 2017 al prezzo di 39 euro.

Juliet Wilson, direttrice del dipartimento per le valutazioni linguistiche, Cambridge English
L’apprendimento delle lingue online sta decisamente decollando, ma fino ad ora per gli studenti non è sempre stato facile capire se stessero davvero acquisendo le giuste competenze o dimostrare quale fosse il loro livello di inglese effettivo. Collaborando con Babbel, possiamo fornire a chi sta apprendendo una prova affidabile dei progressi fatti e una certificazione del risultato che dimostra ciò che si è imparato. Cambridge English esiste per aiutare le persone a imparare l’inglese e a dimostrare le loro competenze; abbiamo deciso di lavorare con Babbel perché siamo rimasti positivamente colpiti dall’energia e dalla dedizione che l’azienda dimostra nell’offrire un insegnamento linguistico di alta qualità.

Thomas Holl, co-fondatore di Babbel e attualmente Chief Strategy Officer
Avendo alle spalle 10 anni di esperienza nell’insegnamento delle lingue online, siamo pienamente consapevoli della necessità di offrire test di lingua flessibili e sempre accessibili. Il nostro obiettivo primario era, però, quello di assicurare la qualità e la validità dell’esame. Per questo siamo incredibilmente orgogliosi di lanciare il Babbel English Test insieme a Cambridge English, il nome più noto e prestigioso nell’ambito della valutazione delle conoscenze linguistiche. Insieme abbiamo creato il miglior test di inglese esistente sul mercato dell’apprendimento online.