WatchGuard Firebox M, veloce analisi del traffico crittografato

WatchGuard Firebox M, security ultra-veloce per la crittografia

WatchGuard presenta le nuove appliance Firebox Serie M, che offrono alle PMI un’analisi del traffico crittografato estremamente veloce ed efficiente.

Secondo NSS Labs, il 75% del traffico web sarà crittografato entro il 2019, mentre Ponemon ha stimato che il 41% degli attacchi nel 2016 abbia usato la crittografia per mascherare l’ingresso nella rete o per nascondere la connessione a un server “Command and Control”. In quest’ottica, le nuove appliance Firebox Serie M di WatchGuard aiutano le Piccole e Medie Imprese (PMI) a restare al passo con l’aumento considerevole di traffico crittografato grazie a sicurezza e prestazioni best-in-class

Gli utenti Firebox possono ispezionare il traffico crittografato mantenendo prestazioni di settore superiori con tutti i servizi di sicurezza attivi. Secondo Miercom, laboratorio di test indipendente, Firebox M370 offre una completa ispezione HTTPS più velocemente del 94% rispetto alle soluzioni dei competitor.

Le nuove soluzioni targate WatchGuard, inoltre, offrono una maggiore flessibilità, con nuove porte per cavi in rame e fibra. Con le nuove appliance M470, M570 e M670, infatti, gli utenti possono aggiungere moduli di rete addizionali per accrescere il numero di porte in rame e fibra e supportare il crescente uso di fibra 10GByte nei data center delle PMI.

Ecco le caratteristiche principali della nuova Serie Firebox M:

  • Drastico miglioramento delle prestazioni: come convalidato da Miercom, la nuova serie offre prestazioni 3 volte superiori rispetto ai prodotti dei competitor.
  • Più flessibilità grazie a una maggiore densità di porte: tutte le nuove appliance (ad eccezione del modello M370) dispongono di uno slot di espansione per ulteriori porte. Sono anche disponibili moduli di rete in fibra 4x10GByte, rame 8x1GByte o fibra 8x1GByte.  
  • Processori Intel AES-NI e chipset CaveCreek: i nuovi chipsets consentono alle nuove appliance Serie M prestazioni superiori nell’ispezione di contenuti HTTPS e un’elaborazione veloce del traffico anche con tutti i servizi di sicurezza attivi.

Brendan Patterson, Director of Product Management in WatchGuard Technologies
Dato che il tasso di adozione della crittografia continua a crescere, le organizzazioni devono sapere che i loro prodotti UTM offrono tali livelli di prestazione in grado di processare la marea crescente di traffico crittografato, e servizi di sicurezza capaci di rilevare minacce che potrebbero essere in agguato in quel traffico. Con la nuova Serie M, offriamo miglioramenti considerevoli nel throughput per far sì che i nostri clienti non debbano optare tra prestazioni e sicurezza.

Robert Smithers, CEO, Miercom
Sulla base dei risultati dei nostri test, WatchGuard Firebox M370 ha dimostrato prestazioni eccezionali, superando i concorrenti in scenari di throughput di traffico stateless e stateful. Le sue elevate prestazioni, non degradanti, con funzionalità di sicurezza attive, hanno permesso di far guadagnare al prodotto la certificazione Miercom Performance Verified.