Accordo Ricoh e Zebra per dare servizi gestiti per la stampa su etichette

Ampliamento dei Managed Print Services anche per le esigenze legate alla stampa su etichette

Accordo Ricoh e Zebra per dare servizi gestiti per la stampa su etichette

Ricoh stringe un accordo con Zebra Technologies grazie al quale estenderà alle aziende i servizi legati alla stampa su etichette. Logistica, Retail, Sanità e Manufacturing sono alcuni dei settori che trarranno maggiore vantaggio  dalla sinergia tra le due aziende. In particolare, Ricoh metterà a disposizione le proprie competenze nell’ambito del service management e la propria rete di assistenza per offrire supporto e servizi post-vendita per le soluzioni Zebra installate in tutta l’area EMEA.

Accordo Ricoh e Zebra per dare servizi gestiti per la stampa su etichette

Accordo Ricoh e Zebra

Tra i settori che trarranno maggior vantaggio dalla sinergia tra le due aziende vi sono quello della Logistica, del Retail, la Sanità e il Manufacturing. Le stampanti per etichette sono fondamentali per le attività di molte imprese. I barcode e i tag RFID consentono infatti di identificare e tracciare in tutto il mondo merci e pacchi. La collaborazione con Zebra consente a Ricoh Europe di ampliare la propria offerta di servizi gestiti ad un portafoglio più ampio di soluzioni per la stampa.

David Mills, CEO di Ricoh Europe
Questo annuncio porterà notevoli vantaggi alle aziende che scelgono i Managed Print Services di Ricoh. Oltre a confermare la nostra posizione di azienda di servizi digitali, la collaborazione dimostra la nostra capacità di aiutare i clienti a gestire gli ambienti di lavoro in modo integrato e a implementare modalità operative innovative ed efficaci.