Connettori per Single Pair Ethernet disponibili da Phoenix Contact

I connettori IP20 rispondono alle esigenze di miniaturizzazione determinati dalla nuova tecnologia.

Connettori Single Pair Ethernet

Phoenix Contact offre un sistema di connettori per Single Pair Ethernet (SPE), con grado di protezione da IP20 a IP67. I connettori offrono la possibilità di collegare un dispositivo di campo con connessione M8 utilizzando un cavo patch IP20 senza adattatore aggiuntivo. I connettori IP20 dispongono del profilo di collegamento più compatto della serie normata da CEI EN 63171, soddisfacendo così le esigenze di miniaturizzazione e di pressione sui costi determinati dalla nuova tecnologia.

Connettori Single Pair Ethernet

Allo stesso tempo, sono soddisfatti i requisiti richiesti ad un connettore con un meccanismo di chiusura a scatto adatto ad uso industriale.

Sia i connettori per dispositivi con grado di protezione IP20 (CEI EN 63171-2) sia le varianti M8 (CEI EN 63171-5) sono predisposti per l’assemblaggio automatico. E possono essere lavorati nel processo di saldatura THR. L’imballaggio viene effettuato in confezioni nastrate in bobina.

Sono disponibili cavi patch in diverse lunghezze con grado di protezione IP20 ed anche per M8 con sezione del conduttore AWG22. Per la variante di cavo patch in M8 sono disponibili contatti maschio e femmina che facilitano l’estensione dei cavi sul campo.