Armadi rackmount, le soluzioni ITRack per imprese e utility

Tra le funzionalità di interesse del sito web, la disponibilità di un configuratore avanzato e facile da usare.

Armadi rackmount

ITRack è un costruttore italiano specializzato nella produzione di armadi rack 19”; l’azienda ha recentemente rinnovato il proprio sito Web.

Gli specialisti, con oltre 40 anni di esperienza, lavorano attivamente nel settore della progettazione e produzione di carpenteria per l’elettronica, l’elettrotecnica, le telecomunicazioni e la trasmissioni dati.

I prodotti a listino sono molti e variegati; vanno a indirizzare le esigenze di uffici, enterprise, dorsali, sale CED, data center (anche Edge e MicroDC).

Armadi rackmount

Dott. Luca Brunco, AD di ITRack

I prodotti sono messi a punto, realizzati e assemblati presso lo stabilimento di proprietà e grazie all’impegno costante degli oltre 100 dipendenti. Parliamo di una vera fabbrica 4.0, dove la produzione avviene a ciclo continuo, grazie all’elevato livello di automazione delle macchine. ITRack vanta una notevole flessibilità produttiva e uno stock di semilavorati pronti per l’assemblaggio.

Armadi rackmount – la filosofia ITRack

Il cliente è al centro dell’offering ITRack ed è il valore primario sul quale si basa tutta la strategia e l’organizzazione della società.
L’azienda raggiunge i potenziali clienti finali attraverso i partner a valore. Per aiutarli nella crescita e favorire lo sviluppo del business, ITRack ha strutturato negli anni un Partner Program dedicato. Include un percorso di fidelizzazione pensato e strutturato per l’intera catena del valore, dal distributore al rivenditore.
L’adesione a questo programma, oltre ad offrire vantaggi per il canale sotto il profilo economico e commerciale, consente di partecipare ad attività di marketing sviluppate ad hoc.

Armadi rackmount

Recentemente, l’azienda ha reso disponibile il nuovo sito aziendale; utile punto di accesso per ottenere informazioni, servizi e contatto diretto con il personale ITRack.
Le pagine sono disponibili in lingua italiana e inglese, e sono state progettate per supportare le esigenze di utenti e operatori del settore IT.

Tra le funzionalità di sicuro interesse, il sito dispone di un configuratore intuitivo. Il sistema rende più veloce la ricerca dei prodotti e la personalizzazione in base alle proprie esigenze.

Configurare armadi rackmount

Una volta inoltrata una richiesta direttamente a ITRack attraverso il configuratore, la stessa verrebbe veicolata al distributore più idoneo in base a logiche di area geografica, di tipologia di prodotto richiesto, di disponibilità del prodotto in pronta consegna dal distributore.

Il sito include un’area Servizi, destinata ai rivenditori che hanno bisogno di servizi di supporto tecnico o che intendono sottoscrivere un contratto di manutenzione.
Oltre alla sezione News, è disponibile l’area Supporto, dove scaricare il catalogo e la documentazione di approfondimento. Qui si possono inoltre reperire i contatti del canale distributivo ufficiale dell’azienda.

Il sito è un’ottima carta di identità digitale dell’azienda. Proprio per questo si è lavorato su un layout moderno e che potesse rappresentare le caratteristiche di professionalità e qualità del brand. Visitatori e clienti possono quindi trovare utili informazioni ma anche apprezzare le peculiarità proprie che contraddistinguono ITRack.