DataCore software-defined storage, l’acquisizione di Caringo

Caringo, pioniere nel mercato dell’object storage, è stata fondata nel 2005 per cambiare le metriche economiche dello storage.

DataCore software-defined storage

DataCore Software acquisisce Caringo e si propone come fornitore unico di soluzioni software defined storage a blocchi, file e oggetti.

L’acquisizione porterà al team DataCore anche talento e competenze aggiuntive, oltre a clienti in mercati chiave come quelli dei cloud service provider, dei media e del settore pubblico.
L’acquisizione di Caringo accelera ulteriormente la DataCore ONE Vision. Si concretizzare infatti la potenza del software-defined storage per abbattere i silos e le dipendenze hardware. Si accelera inoltre l’unificazione del settore, mettendo l’IT in grado di rendere lo storage più intelligente, efficace e semplice da gestire.

Caringo, pioniere nel mercato dell’object storage, è stata fondata nel 2005 per cambiare radicalmente le metriche economiche dello storage. Lo ha fatto sviluppando software capace di risolvere i problemi legati a una crescita dei dati. Swarm costituisce le fondamenta per lo storage, l’accesso e l’analisi dei dati “hyperscale”, nell’ordine dei petabyte.

DataCore software-defined storage, offerte complementari

La linea di prodotti Caringo è complementare a quella DataCore, che comprende il software vFilO e SANsymphony.

 

Dave Zabrowski, CEO di DataCore Software
Nell’attuale contesto economico, le organizzazioni IT sono alla ricerca di nuove modalità per risparmiare denaro. Tuttavia, i requisiti di conformità, il maggiore ricorso al backup, la business continuity e la continua crescita dei dati rappresentano sfide che l’object storage può vincere. Con l’acquisizione di Caringo siamo entusiasti
di poter offrire a dipartimenti IT, fornitori di servizi e clienti governativi di tutto il mondo una tecnologia di object storage collaudata, altamente affidabile e con una gamma di funzionalità che oggi non ha paragoni. Continuando a proporre la nostra DataCore ONE Vision attraverso un completo portfolio di prodotti, non smettiamo di costruire un team dirigenziale con esperienza globale che ci consentirà di fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni software-defined.

DataCore software-defined storage, successi e novità

Per DataCore, la notizia dell’acquisizione arriva sulla scia di ottimi risultati 2020. In ogni trimestre, l’azienda ha aggiunto oltre 100 nuovi clienti e ha visto nel quarto trimestre una crescita anno-su-anno a doppia cifra nella capienza venduta e nella crescita del numero di clienti.
Nell’ultimo anno, DataCore ha anche nominato diversi dirigenti in ruoli chiave, tra cui Kevin Thimble, chief financial officer, e Geoff Danheiser, chief people officer.

La società ha inoltre inaugurato una nuova e moderna sede centrale a Ft. Lauderdale e un nuovo centro di Research & Development a Bangalore, India, per accelerare l’innovazione. L’azienda vanta già uno staff di quasi 30 persone a Bangalore, che si aggiungono a quelle degli altri centri di R&D nell’Europa dell’Est e in Florida.

L’acquisizione di Caringo aumenterà la presenza di DataCore ad Austin, dove si trova la sede centrale di Caringo e dove DataCore dispone di staff dedicati a vendite, marketing e R&D, oltre a un laboratorio e a spazio per ulteriore crescita. Il rafforzamento del team dirigenziale, le risorse distribuite geograficamente e un portfolio prodotti più ampio mettono DataCore nel 2021 in condizione di spingere l’acceleratore sull’adozione delle tecnologie software-defined.