WatchGuard Firebox M, firewall potenti e flessibili

Le alte prestazioni di Firebox Serie M offrono sicurezza e flessibilità per le aziende che stanno gestendo il passaggio alla forza lavoro da remote.

WatchGuard Firebox M

WatchGuard Firebox M4800 e M5800 sono i nuovi appliance di sicurezza caratterizzati da un approccio semplificato e da una grande flessibilità.

Questi nuovi firewall forniscono potenti prestazioni alle aziende che diventano sempre più distribuite e hanno più dipendenti in movimento o al di fuori del tradizionale perimetro della rete aziendale.

Brendan Patterson, Vice President of Product Management WatchGuard
Le organizzazioni di tutti i tipi e dimensioni hanno subito una profonda trasformazione nell’ultimo anno e molte sono alle prese col trovare il modo migliore per garantire una sicurezza estesa, dalla rete centrale ai dipendenti da remoto e agli endpoint.

La velocità e le prestazioni leader del settore delle nostre nuove appliance della Serie M, abbinate a semplicità, modularità e convenienza, offrono a partner e clienti una piattaforma di sicurezza unificata in grado di adattarsi alle implementazioni di lavoro da remoto ed evolvere insieme al business.

WatchGuard Firebox M

Secondo l’Internet Security Report di WatchGuard le organizzazioni che non sono in grado di analizzare il traffico crittografato perderanno il 54% degli attacchi in arrivo.
I nuovi Firebox M4800 e M5800 raggiungono un throughput di 5,2 Gbps e 11,3 Gbps rispettivamente con i servizi UTM abilitati. Firebox M5800 ha ottenuto risultati prestazionali certificati attraverso test aperti e standardizzati sviluppati da NetSecOPEN e adottati dall’Internet Engineering Task Force (IETF). Nel test NetSecOPEN, Firebox M5800 è certificato per velocità fino a 4,9 Gbps con tutte le scansioni di sicurezza e l’ispezione del contenuto HTTPS abilitati. M5800 e M4800 sono le appliance WatchGuard Firebox più veloci di sempre: gli utenti non dovranno scegliere tra throughput e sicurezza.

Sicurezza e flessibilità per appliance

Poiché le attività aziendali continuano a cambiare in risposta al Covis-19, le organizzazioni e i loro fornitori di soluzioni IT affidabili devono poter contare su una piattaforma di sicurezza in grado di adattarsi all’evoluzione delle reti.
Entrambi i dispositivi offrono questa flessibilità attraverso due slot disponibili per moduli di rete con opzioni aggiuntive di porte in fibra e rame. Sono disponibili update per due porte in fibra da 40 Gb, quattro in fibra da 10 Gb, otto in fibra da 1 Gb o otto in rame da 1 Gb.

Tra le funzionalità e i vantaggi di Firebox M4800 e M5800:

  • Accesso remoto sicuro facile da implementare. L’utilizzo di Access Portal, servizio VPN senza client di WatchGuard per l’accesso remoto sicuro, è cresciuto di oltre l’85% nell’ultimo anno.
    Gli utenti possono sfruttare i browser Web per connettersi in modo sicuro ad applicazioni Web di terze parti, applicazioni interne e servizi di Microsoft Exchange. Possono creare sessioni RDP e SSH alle risorse locali, ovunque si trovino.
  • Visibilità e gestione semplificate basate sul cloud. La piattaforma WatchGuard Cloud semplifica la gestione rapida e semplice di questi dispositivi da parte degli utenti. Inoltre fornisce una visibilità approfondita della rete che consente di eseguire azioni di sicurezza tempestive, informate ed efficaci sempre e ovunque. WatchGuard Cloud offre oltre 100 dashboard e report, mostrando insight sia di alto livello che approfonditi su tendenze e anomalie.
    Le appliance M4800 e M5800 con l’opzione Total Security vengono fornite con un mese di conservazione dei log e dei report incluso, senza costi aggiuntivi.

WatchGuard Firebox M

  • Automazione al centro. Le nuove appliance della Serie M sono progettate con l’automazione al centro. Questo consente sia alle organizzazioni di fascia media che ai fornitori di soluzioni IT di fare di più con meno.
    Le funzionalità consentono di distribuire appliance dal cloud, bloccare minacce, aggiornare firme, rilevare e fermare il malware e semplificare i processi di gestione.