QNAP QGD-3014-16PT è un sistema ibrido particolarmente avanzato: incorpora una CPU quad-core e combina funzioni di switch PoE, NVR, NAS e router.
Con sedici porte Gigabit PoE da 30 W, due porte 2,5 GbE, questo modello si integra nella rete aziendale e consente di abilitare eterogenee funzionalità avanzate.
Grazie al supporto SD-WAN e QVR Pro rende possibile la sorveglianza distribuita e la gestione remota multi-sito, per una sicurezza intelligente a 360°.
La base hardware è composta dalla CPU Intel Celeron J4125 a 2 GHz, affiancato da 8 GByte di RAM e un array storage a quattro bay da 3,5”.
Il QGD-3014-16PT è conforme con lo standard IEEE 802.3at PoE+; le porte offrono un’alimentazione su LAN fino a 140 W di potenza totale. È così possibile connettere telecamere PoE, modelli 4K PTZ e telecamere Speed Dome standard ONVIF standard.
Ulteriori due porte combinate Gigabit SFP/RJ45 e due porte di gestione host 2,5GbE sono utilizzate come porte uplink per le reti core, centri dati o banda dedicata per VM.
Sfruttando switch QSS e QuNetSwitch, gli amministratori possono gestire centralmente i dispositivi alimentati con le funzioni di Livello 2 e PoE intelligente.
QNAP QGD-3014-16PT
Grazie a QVR Pro, HBS 3 e QuWAN SD-WAN, QGD-3014-16PT offre inoltre una soluzione infrastruttura di sorveglianza completa a costi contenuto.
La piattaforma consente di configurare uno spazio di archiviazione indipendente e dedicato per i dati di sorveglianza sul QGD-3014-16PT e sfruttare i vantaggi offerti dalla scalabilità dell’archiviazione.
Gli amministratori possono gestire telecamere, allocare lo spazio di archiviazione, riprodurre le registrazioni, failover e monitorare da remoto i feed live.
Questo modello supporta QuWAN, che offre la tecnologia VPN full mesh IPsec tra i dispositivi QNAP multi-sito. È così possibile soddisfare le richieste di video sorveglianza, trasmissione di sistema e backup delle aziende.