Partnership VMware e Alperia per una Smart Region all’avanguardia

Ammodernamento dell’intera infrastruttura per mettere il digitale al centro dell’innovazione di Alperia.

Partnership VMware e Alperia

Le soluzioni tecnologiche di VMware supportano Alperia per trasformare l’Alto Adige in una Smart Region all’avanguardia. Infatti Alperia, il maggiore provider di servizi energetici green dell’Alto Adige, si è affidato alle soluzioni VMware per l’ottimizzazione e il consolidamento della propria infrastruttura tecnologica. Equipaggiandosi per le sfide aziendali future allo scopo di diffondere un modello di ecosistema sostenibile e innovativo in tutto l’Alto Adige.

Alperia è stata da poco premiata come miglior “Green Brand” mondiale al Charge Energy Branding Award 2020. Tra i suoi obiettivi c’è infatti lo sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche per il settore energetico. Così da contribuire attivamente alla creazione di un modello di smart region all’avanguardia. Una vision che si realizza tramite una strategia di diversificazione aziendale e acquisizioni.

Partnership VMware e Alperia

Tra le diverse soluzioni tecnologiche implementate, Alperia ha scelto VMware Cloud on AWS per fornire una piattaforma cloud agile e sicura che può facilmente scalare la crescita del business. Oltre a supportare le future acquisizioni, e la piattaforma di digital workspace Workspace ONE. Essa mette a disposizione dei nuovi collaboratori strumenti di lavoro sicuri, semplici e intuitivi, e offre una continuità operativa efficace, come se le risorse fossero sempre state all’interno dell’azienda.

VMware Cloud on AWS realizza una piattaforma hybrid cloud abilitante alle future acquisizioni che garantisce sul cloud la stessa consistenza operativa dell’ambiente on premise. Consentendo da un lato di usufruire delle stesse funzionalità da sempre presenti ed utilizzate in casa, dall’altro di sfruttare tutti i vantaggi insiti nella tecnologia sulla nuvola. Inoltre, la soluzione di cloud management VMware vCloud Suite abilita una gestione consistente in termini di operations, automazione, compliance.

Partnership VMware e Alperia

Workspace One permette di trasformare radicalmente l’infrastruttura VDI tradizionale, offrendo ai collaboratori accesso semplice e intuitivo alle applicazioni aziendali e semplificando il processo di onboarding dei nuovi. Per garantire la sicurezza della rinnovata infrastruttura, Alperia ha scelto le soluzioni di sicurezza intrinseca come VMware NSX Distributed Firewall. Assicurando una protezione granulare delle app tramite la microsegmentazione, fino al livello del singolo carico di lavoro.