OneBusiness Share, la soluzione Vodafone dedicata alle PMI

La prima soluzione convergente proposta in Italia e dedicata alle piccole e medie imprese.

OneBusiness Share

Vodafone Business lancia OneBusiness Share, la prima soluzione nativamente convergente dedicata al mondo delle PMI. Completa e scalabile, OneBusiness Share è pensata per rispondere ai bisogni di flessibilità e semplicità delle imprese pronte al futuro digitale. Dal piccolo ufficio fino all’impresa di medie dimensioni. In un’unica soluzione, con la comodità di una sola fattura, OneBusiness Share combina la migliore connettività fissa e mobile, livelli di servizio dedicato e soluzioni digitali innovative per intraprendere con i giusti strumenti il proprio percorso di trasformazione digitale.

L’emergenza Coronavirus ha avuto un impatto significativo sulle PMI italiane, sia in termini di domanda e ricavi, sia in termini di annullamento di ordini o contratti. L’impatto è stato determinato da diversi fattori, ma tra questi ha avuto certamente un ruolo centrale la maggiore o minore apertura al digitale. Come evidenzia uno studio commissionato da Vodafone, le PMI più digitalizzate si sono assicurate opportunità a un tasso più che doppio rispetto a quelle più indietro nel percorso di digitalizzazione.

OneBusiness Share

Eppure, sono ancora numerose le difficoltà riscontrate dalle PMI. Oltre la metà ha difficoltà a individuare la tecnologia corretta o il giusto fornitore e quasi il 40% ha necessità di supporto per la formazione. Così come resta ancora troppo alto il gap tecnologico tra PMI e aziende di maggiori dimensioni, se pensiamo che solo il 20% delle PMI usa il cloud e meno del 10% adotta l’e-commerce per la propria attività.  Sono dunque proprio le PMI che oggi più che mai sono chiamate a potenziare la propria resilienza. E ad affrontare la sfida della ripresa adottando strumenti tecnologici innovativi e soluzioni digitali all’avanguardia.

È quanto emerge anche dal Future Ready Report il recente studio condotto da Vodafone Business per individuare gli elementi chiave di un’impresa pronta al futuro. Con un’attenzione particolare agli scenari che si sono aperti nei mesi scorsi. Oltre ad avere un atteggiamento positivo nei confronti del cambiamento e una attenta pianificazione delle strategie aziendali, le imprese “future ready” sono infatti aperte all’innovazione tecnologica. E comprendono il potere del digitale per incrementare la propria crescita e per rispondere in modo sempre più efficiente alle nuove sfide del mercato.

OneBusiness Share

È dunque in questo contesto che Vodafone Business lancia OneBusiness Share, la soluzione che abilita e semplifica l’accesso alla trasformazione digitale delle piccole e medie imprese.

Nata per rispondere ai bisogni di flessibilità e semplicità delle imprese, OneBusiness Share prevede già quattro diverse “taglie” per rispondere alle priorità specifiche delle PMI. Ma è ulteriormente personalizzabile direttamente dal cliente, che può comporre in pochi passaggi la sua piattaforma “ideale”.

Inoltre, la nuova soluzione di Vodafone Business offre diversi benefici e innovazioni. Tra questi la possibilità di condividere i Giga tra tutte le SIM, servizi di consulenza e assistenza continuativa da parte di esperti Vodafone, soluzioni digitali per lavorare con la massima sicurezza ed efficienza. E includendo anche una piattaforma di Unified Communication & Collaboration che, attraverso un’unica e semplice interfaccia, risponde alle nuove esigenze di collaborazione da remoto, anche con utenti esterni. Il tutto abilitato dalla migliore connettività fissa e mobile di Vodafone, anche all’estero.