Nuovo Managing Director Italia, Workday nomina Federico Francini

Francini guiderà il team in vista della strategia di espansione della società.

Workday Federico Francini

Workday ha annunciato la nomina di Federico Francini a Managing Director per l’Italia presso gli uffici di Milano. Federico Francini riporterà direttamente a François Cadillon, Vice President Sales Continental Europe di Workday.

Federico Francini, Managing Director Italia, Workday
Sono entusiasta di contribuire alla crescita di un’azienda innovativa come Workday in Italia e in un periodo così fortemente impegnativo. Oggi le aziende richiedono applicazioni cloud decisamente più innovative.

Questo sia per le risorse umane che per la gestione finanziaria, sistemi organici unificati e meno complessi, in grado di rendere le organizzazioni più agili e le risorse umane dinamicamente pronte e performanti in un contesto di trasformazione digitale. Con Workday possiamo aiutare concretamente le medie e grandi aziende a far crescere il loro business e diventare attori chiave nei propri settori di riferimento.

Workday Federico Francini

Francini ha alle spalle una brillante carriera di oltre 30 anni come sales leader con un’ampia esperienza iniziata e maturata nel settore dell’ICT. Durante il suo percorso professionale si è occupato di sistemi informativi completi e complessi, applicazioni MRP, software, hardware, network, middleware, applicazioni ERP e Business Intelligence, oltre a SaaS (Software as a Service) e HCM (Human Capital Management).

Workday Federico Francini – Prima  della carica in Workday, Francini ha ricoperto la posizione di Senior Sales Director in Oracle. Qui per 16 anni ha gestito e guidato con successo vari team di vendita in numerosi settori verticali e in una sofisticata organizzazione a matrice.

Inoltre, è stato AD e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fujitsu Technology Solutions a Milano, con la responsabilità per Italia, Grecia, Israele e Balcani. La sua più recente posizione manageriale è stata di Country Leader presso Cornerstone OnDemand Italia. Qui è stato responsabile della strategia aziendale complessiva del paese, dove ha contribuito con successo ad una forte crescita sul mercato italiano.