Workday ha annunciato la nomina di Federico Francini a Managing Director per l’Italia presso gli uffici di Milano. Federico Francini riporterà direttamente a François Cadillon, Vice President Sales Continental Europe di Workday.
Federico Francini, Managing Director Italia, Workday
Sono entusiasta di contribuire alla crescita di un’azienda innovativa come Workday in Italia e in un periodo così fortemente impegnativo. Oggi le aziende richiedono applicazioni cloud decisamente più innovative.Questo sia per le risorse umane che per la gestione finanziaria, sistemi organici unificati e meno complessi, in grado di rendere le organizzazioni più agili e le risorse umane dinamicamente pronte e performanti in un contesto di trasformazione digitale. Con Workday possiamo aiutare concretamente le medie e grandi aziende a far crescere il loro business e diventare attori chiave nei propri settori di riferimento.
Workday Federico Francini
Francini ha alle spalle una brillante carriera di oltre 30 anni come sales leader con un’ampia esperienza iniziata e maturata nel settore dell’ICT. Durante il suo percorso professionale si è occupato di sistemi informativi completi e complessi, applicazioni MRP, software, hardware, network, middleware, applicazioni ERP e Business Intelligence, oltre a SaaS (Software as a Service) e HCM (Human Capital Management).
Workday Federico Francini – Prima della carica in Workday, Francini ha ricoperto la posizione di Senior Sales Director in Oracle. Qui per 16 anni ha gestito e guidato con successo vari team di vendita in numerosi settori verticali e in una sofisticata organizzazione a matrice.
Inoltre, è stato AD e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fujitsu Technology Solutions a Milano, con la responsabilità per Italia, Grecia, Israele e Balcani. La sua più recente posizione manageriale è stata di Country Leader presso Cornerstone OnDemand Italia. Qui è stato responsabile della strategia aziendale complessiva del paese, dove ha contribuito con successo ad una forte crescita sul mercato italiano.