La partnership tra Qapla’ e Userbot assiste la clientela eCommerce grazie all’intelligenza artificiale con AI Chatbot Builder.
Qapla’ è la piattaforma che permette ai titolari di un negozio online di monitorare le proprie spedizioni attraverso un unico pannello di controllo e che ogni anno traccia oltre 15 milioni di spedizioni.
La startup italiana Userbot utilizza l’intelligenza artificiale per l’assistenza clienti online attraverso il suo AI Chatbot Builder proprietario per il Customer Service.
Grazie a questo accordo, che prevede l’integrazione dei due servizi, ogni utente potrà avere aggiornamenti in tempo reale sullo stato della propria spedizione. E questo senza doversi districare tra le diverse pagine dei corrieri, ma comodamente sull’eCommerce preferito e interrogando una chat.
Intelligenza artificiale e eCommerce. Come funziona la partnership
Da oggi, ogni e-consumer in attesa di una spedizione dovrà semplicemente comunicare il proprio Tracking ID all’AI di Userbot. In automatico visualizzerà all’interno di una chat personalizzata lo stato della consegna.
Grazie, alla nuova integrazione ogni utente potrà inoltre istruire l’AI di Userbot con possibili frasi da porre durante una conversazione.
Come, ad esempio, “Dovrei tracciare il mio ordine, a che punto è la mia spedizione?”, “Quando arriva il mio pacco?” “Posso avere un aggiornamento sullo stato del mio ordine?”. In questo modo, l’utente scriverà riceverà risposta immediata circa lo stato del suo ordine.
Antonio Giarrusso, Founder & Ceo di Userbot
Qapla’ è un tool che dovrebbe essere un must-have per tutti quegli imprenditori digitali che vendono su Internet: semplifica e ottimizza la gestione e la visione degli ordini e delle spedizioni.
Noi di Userbot ne semplifichiamo l’integrazione sulla loro piattaforma di vendita per portare le potenzialità di questo strumento anche agli acquirenti dei vari eCommerce rispondendo alla grande domanda “Ma che fine ha fatto il mio ordine?” e questo semplicemente scrivendo un messaggio alla nostra AI.
Intelligenza artificiale e eCommerce
Roberto Fumarola, Co founder & Ceo di Qapla’
Migliorare l’esperienza del consumatore significa anche rendere più accessibili le informazioni più richieste e sicuramente la posizione e lo stato delle spedizioni sono tra queste.
Siamo molto soddisfatti dell’integrazione con Userbot che permette di fornire questi aggiornamenti tramite un chatbot basato sull’intelligenza artificiale.
Si riduce così ancora di più il tempo impiegato sia dal cliente che dall’assistenza dell’eCommerce per informarsi sulla posizione del pacco: ne beneficiano l’esperienza dell’utente finale e l’utilizzo delle risorse interne.