Rivoluzionare i workflow per accelerare la trasformazione digitale

La rivoluzione degli workflow nei settori Telco, Finance, sanità per velocizzare la digitalizzazione.

Rivoluzionare i workflow

ServiceNow presenta le nuove soluzioni dedicate alle Telco e al Finance che permetteranno alle aziende di accelerare i processi di digital transformation e creare valore. L’azienda inaugura anche una nuova strategia per supportare le organizzazioni del settore sanitario. ServiceNow collaborerà con partner strategici per supportare i clienti, fornendo grandi esperienze lavorative.

Bill McDermott, CEO di ServiceNow
Stiamo portando la Workflow Revolution in ogni settore per accelerare la digital transformation. Nel settore delle telecomunicazioni, la Now Platform e il 5G si sovrapporranno per reinventare le esperienze legacy dalle fondamenta.
Ai leader del settore finanziario forniamo invece strumenti innovativi in grado di rafforzare il rapporto con i clienti. Insieme ai nostri partner, non siamo mai stati più motivati nell’aiutare i clienti ad affrontare tutte le moderne sfide e opportunità.

Il 5G rappresenta la più grande opportunità della storia per gli operatori del settore delle telecomunicazioni, oggi sotto pressione per soddisfare le aspettative dei clienti e dei dipendenti salvaguardando allo stesso tempo i costi.
Queste organizzazioni lottano quotidianamente per avere visibilità e insight sulle attività che si svolgono tra vari sistemi e piattaforme. Telecommunication Service Management e Telecommunication Network Performance Management, le nuove soluzioni ServiceNow dedicate alle Telco, forniranno nuovi workflow.
Questi ultimi connetteranno i servizi dedicati ai clienti con le operazioni di rete.

Rivoluzionare i workflow

Molte istituzioni finanziarie hanno investito largamente nei propri front office. Però sono ancora alle prese con infrastrutture legacy che condizionano l’efficienza dei dipendenti e le esperienze dei clienti . Questo nel momento in cui la maggior parte delle operazioni critiche di back office sono ancora manuali e ingombranti.

ServiceNow Financial Services Operation è una nuova soluzione che trasformerà le attività delle organizzazioni del settore Finance. Questo grazie a dei workflow che digitalizzeranno le operazioni, fornendo un’unica piattaforma per gestire i processi e collaborare in tempo reale tra i vari reparti.

Rivoluzionare i workflow: digitalizzazione della sanità

La pandemia di COVID-19 ha evidenziato diversi cortocircuiti gestionali e operativi del sistema sanitario dovuti a una minore digitalizzazione del settore. ServiceNow si impegnerà nello sviluppo di soluzioni dedicate a questo settore per aiutare le organizzazioni nel trasformare le proprie attività e ottimizzare workflow critici. Per raggiungere questo obiettivo, ServiceNow e KPMG annunciano una partnership strategica in questo settore.

Basate sulla Now Platform, Telecommunication Service Management e Telecommunication Network Performance Management estenderanno le funzionalità di ServiceNow nel servizio clienti e nelle operazioni di rete. Questo grazie a nuove app specifiche per le telecomunicazioni che garantiranno l’assistenza proattiva al cliente e la gestione automatizzata dei servizi di assurance. Le soluzioni sono in partnership con Accenture.

  • Workflow di servizio End-to-end – per gestire al meglio le richieste dei clienti e i cambi di rete automatizzando la risoluzione delle criticità e mantenendo i clienti informati attraverso il canale che preferiscono
  • Esperienze cliente connesse – i service provider potranno identificare velocemente criticità di rete e risolverle
  • Integrazione con le altre aziende che utilizzano ServiceNow – grazie alla feature eBonding

Rivoluzionare i workflow: soluzioni per il finance

I dipendenti delle organizzazioni che operano nel settore finance trascorrono troppo tempo nel cercare dati o informazioni in diversi sistemi o reparti, gestendo queste attività attraverso fogli di calcolo o e-mail.

Basata sulla Now Platform, Financial Services Operation estenderà le capacità ServiceNow nel servizio di assistenza clienti in questo settore. La soluzione è in partnership con Deloitte.

  • Framework per i servizi bancari – conforme agli standard BIAN (Banking Industry Architecture Network), per rapidi deployment plug-and-play
  • Applicazione per le operazioni relative alla carta – per gestire le richieste più comuni dei clienti, come l’aumento del limite di credito o l’attivazione di una nuova carta
  • Applicazione per le operazioni di pagamento – che permetterà di digitalizzare le richieste di pagamenti dei clienti e di terze parti