Da SonicWall un programma pensato proprio per gli MSSP, i fornitori di servizi di sicurezza gestita, ai quali propone Managed Security Service Provider Program. Il nuovo SecureFirst Managed Security Service Provider Program, ha l’obiettivo di offrire agli MSSP gli strumenti finanziari, tecnologici e di supporto necessari per accelerare il business sfruttando le pluripremiate soluzioni SonicWall.
Basato su SonicWall SecureFirst Partner Program, il nuovo programma si compone di 3 livelli e offre diversi benefici come: licenze dedicate per rendere la fatturazione dei servizi più semplice e flessibile, accesso ad un supporto tecnico specializzato, fondi di co-marketing e formazione specifica per il personale di vendita e tecnico.
Luca Taglioretti, Vice Presidente, Global MSSP & Carrier Sales di SonicWall
L’incremento dei punti di esposizione non solo ha aumentato la potenziale superficie di attacco delle organizzazioni, ma ha sollecitato anche i reparti IT che sempre più spesso fanno appello agli MSSP per contribuire a mitigare il volume delle minacce in costante e rapida crescita. Uniamo 28 anni di esperienza, di dati e di tecnologia alla nostra cultura, da sempre vicina ai partner per offrire un reale vantaggio competitivo sia a livello regionale che globale. Come conseguenza dell’improvvisa richiesta di incrementare velocemente ed in sicurezza le postazioni di lavoro remote, SonicWall includerà, nel nuovo programma, anche le soluzioni Secure Mobile Access (SMA) per MSSP, consentendo ai fornitori di sicurezza gestita di distribuire rapidamente e modificare in base alla richiesta il numero di connessioni simultanee con costi legati al numero di utilizzatori.
SonicWall offrirà ai partner nuovi vantaggi specifici per ogni livello di certificazione — MSSP Protect, MSSP Powered, MSSP Powered Plus:
- Licenze dedicate per rendere la fatturazione mensile dei servizi più semplice, flessibile e molto più favorevole al flusso di cassa
- Licenze a volume con prezzo dedicato al numero complessivo di asset gestiti
- Accesso prioritario ai tecnici di supporto di III livello nell’ambito del supporto Premier
- Disponibilità e uso semplificato degli MDF per partner di livello Powered Plus
- Supporto da parte del nuovo e specializzato team MSSP
- Aggiunta di Secure Mobile Access (SMA) al portfolio MSSP
Per poter accedere al programma SecureFirst Managed Security Service Provider i partner dovranno essere SecureFirst a livello Silver o superiore, generare un fatturato annuale allineato al livello di partnership raggiunto e disporre di un NOC o SOC operativo con capacità di supporto Help Desk L1/L2.
HoJin Kim, Vice Presidente, Global Channel Sales di SonicWall
Le novità che abbiamo introdotto hanno lo scopo di apportare valore aggiunto ai partner che aderiscono grazie alla maggior flessibilità garantita dal listino dedicato comprese sottoscrizioni mensili operazioni semplificate attraverso i nostri strumenti di automazione, accesso prioritario al supporto tecnico e al supporto del Team di vendita dedicato. SonicWall è in grado di aiutare gli MSSP che desiderano ampliare il portfolio di soluzioni di sicurezza gestite e favorire una maggiore scalabilità e profitto.
Creato nel 2016, il pluripremiato SonicWall SecureFirst Partner Program è costituito da oltre 20.500 partner dislocati in tutto il mondo. Oltre ad essere informati in tempo reale sugli attacchi informatici, i partner aderenti ricevono una formazione sulle minacce e sulle soluzioni SonicWall attraverso la SonicWall University.
Il nuovo SecureFirst Managed Security Service Provider fornisce inoltre un programma di certificazioni che aumenta significativamente l’efficacia e il tasso di successo dei partner. Ad oggi, sono state completate più di 285.000 ore di formazione – equivalenti a più di 7.000 settimane – e sono stati completati con successo oltre 575.000 esami.