techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeNetworkingNews networkingSkebby, i giovani apprezzano gli SMS per notifiche e promemoria

Skebby, i giovani apprezzano gli SMS per notifiche e promemoria

25 Febbraio 2020 Elisa Corti
black friday

Skebby sonda le preferenze del mercato ed evidenzia come gli SMS piacciono ancora ai giovani, ma solo per ricevere notifiche, promemoria e altre comunicazioni.

Secondo una recente indagine, anche i giovani lo preferiscono per queste finalità rispetto agli strumenti che già utilizzano per la sfera privata.
Nonostante si possa essere portati a pensarlo, gli SMS non sono prossimi alla pensione, bensì sono molto apprezzati per ricevere notifiche e promemoria anche dal pubblico giovane.

I giovani fino a 34 anni indicano proprio l’SMS come strumento preferito per ricevere promemoria per appuntamenti di visite mediche, notifiche relative a scadenze imminenti, conferme di prenotazioni da hotel e ristoranti, consegna da parte di corrieri e altri tipi di reminder.

A indicarlo come mezzo favorito per questo tipo di avvisi, preferendolo a WhatsApp, e-mail e telefonate, è ben il 46.8% dei giovani, un dato sensibilmente superiore rispetto a quello generale del 32,20%, probabilmente proprio grazie alla minor invasività del privato rispetto ad altri strumenti, che vengono oggi maggiormente utilizzati per le comunicazioni personali.

Proprio perché vengono considerati un veicolo per informazioni importanti, gli SMS vantano un ottimo tasso di apertura (75,42%) anche per chi ha un’età fino a 34 anni, un dato che è emerso da un altro recente sondaggio di Skebby.it. Seppur inferiore al dato medio del 93,33%, infatti, questo risultato consente agli SMS di svettare anche come strumento di marketing per l’invio di promozioni o offerte, anche quando destinate ai giovani.

Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby
Tra i risultati emersi dalla nostra indagine ci hanno particolarmente colpito quelli relativi ai giovani, proprio perché si tratta del gruppo che ha sicuramente una minor propensione a scrivere SMS. Il motivo che li porta a preferire gli SMS per ricevere comunicazioni transazionali o promozionali probabilmente risiede proprio nel fatto che vengano considerati del tutto esterni alla sfera privata, quindi, decisamente meno invasivi rispetto alla messaggistica istantanea e per questo anche molto efficaci in ambito business.

Related Posts:

  • Skebby SMS security
    SMS per promemoria e conferme di appuntamenti
  • stabilimenti balneari
    La digitalizzazione degli stabilimenti balneari
  • SMS
    Skebby, una guida per utilizzare gli SMS in ambito business
  • SMS
    SMS, arrivano i nuovi piani smart mensili di Skebby
  • emoji
    Emoji, strumento di comunicazione sempre più usato
  • digital marketing SMS
    Skebby e gli SMS: strumenti efficaci per il digital…
  • analisi
  • giovani
  • mobile
  • mobilità
  • network
  • notifiche
  • skebby
  • smartphone
  • SMS
  • social engagement
GFT promuove il cloud e i software as-a-service per i sistemi corePrecedente

GFT promuove cloud e software as-a-service per i sistemi core

MMD: ecco il monitor di design ed eco-friendly Philips 243B1Successivo

MMD: ecco il monitor di design ed eco-friendly Philips 243B1

ULTIMI ARTICOLI

Telemedicina

Ricavi in crescita esponenziale per l’AI applicata alla telemedicina

CRM

Corax sceglie Impresoft Engage per ottimizzare CRM e risorse

monitor LG

Più produttività ed ergonomia per i nuovi monitor LG

teamviewer

TeamViewer potenzia il simulatore del Team Mercedes F1

digitalizzazione

La digitalizzazione della sanità, intervista a David Parras di SOTI

FOCUS

stampanti multifunzione

Le stampanti multifunzione e la gestione documentale

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: il motore turbo per le aziende

lavoro ibrido

Lavoro ibrido e digital workplace per le aziende PMI

industry 5.0

Industry 5.0 e Smart Factory: soluzioni e progetti

data center

La trasformazione dei data center, tra AI e sostenibilità

SPECIALE SICUREZZA

digitalizzazione

La digitalizzazione della sanità, intervista a David Parras di SOTI

Sophos MDR

Colser-Auroradomus sceglie la cybersecurity as a service di Sophos MDR

sicurezza

Sicurezza dell’identità nell’era dell’intelligenza artificiale

architettura di rete

Da Cisco l’architettura di rete sicura per velocizzare l’adozione dell’AI

intelligenza artificiale

Applicazioni cloud-based e intelligenza artificiale “sommersa”

SCOPRI IL MONDO QNAP

TEST

high availability

QNAP High Availability per la sicurezza e la continuità aziendale

NUC

Asus NUC 14, miniPC senza complessi di inferiorità!

videosorveglianza

Synology CC400W, videosorveglianza con intelligenza artificiale

nas qnap

NAS QNAP TS-h765eU, edge storage a profondità ridotta

NAS Synology

NAS Synology DS224+, storage compatto entry-level

TECH

intelligenza artificiale

Intelligenza Artificiale e felicità sono legate (al lavoro)

private 5G

Verizon Business implementa il private 5G nell’area Thames Freeport

quantum computing

Il futuro del quantum computing secondo OVHcloud

cloud

Snowflake Summit 2025: una piattaforma cloud per i dati

backup

Dati e microimprese: l’importanza del backup

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960