techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMercatoNews nomineIvano Fossati è SAP Customer Experience SM per Italia e Grecia

Ivano Fossati è SAP Customer Experience SM per Italia e Grecia

21 Febbraio 2020 Elisa Corti
Ivano Fossati è SAP Customer Experience SM per Italia e Grecia

SAP nomina Ivano Fossati Customer Experience Sales Manager Italia e Grecia; il manager apporterà oltre 20 anni di esperienza nei settori tecnologia, marketing e vendite.

Il nuovo imperativo di business dell’experience economy richiede che le aziende siano in grado di offrire esperienze in linea con le aspettative dei clienti, se non di superarle. La Customer Experience rappresenta per SAP un’area di grande attenzione e investimenti, offrendo soluzioni per il commerce e il customer engagement con meccanismi integrati di ascolto dei clienti in tempo reale che consentono di attuare campagne marketing efficaci e di disegnare dinamicamente customer journey multi-canale con processi per la gestione end-to-end della customer experience integrati con il back office aziendale.

SAP C/4HANA, suite di soluzioni cloud, combina le informazioni sui clienti, i dati relativi all’esperienza dei consumatori con il brand e i dati operativi, con il potere di tecnologie intelligenti a supporto di vendite, marketing, commerce e servizi per offrire esperienze coinvolgenti basate sulla fiducia nei momenti che realmente hanno importanza per i clienti.

All’interno del team SAP Customer Experience, Ivano Fossati è responsabile di delineare la strategia e il posizionamento di SAP per aiutare le aziende che intendono migliorare il coinvolgimento dei clienti e aumentare la vicinanza con il proprio brand, sfruttando la potenza di SAP C/4HANA.

Ivano Fossati ha maturato oltre venti anni di esperienza nelle aree di tecnologia, marketing e vendite presso aziende IT e di telecomunicazioni di primaria importanza. Nel 2011 apre la filiale italiana di Hybris e nel 2012 viene nominato Global Director Presales for Vertical Industries.

Entra in SAP nel 2013 in seguito all’acquisizione di Hybris. Nel 2015 assume la responsabilità dei Centre of Excellence di SAP Customer Experience e nel 2018 diventa Chief Operating Officer per EMEA South all’interno della business unit Customer Experiece. In quest’ultimo ruolo, Fossati ha contribuito a sviluppare le strategie e i piani commerciali con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e nuovi modelli di go-to-market.

Ivano Fossati
Sono davvero orgoglioso del mio nuovo ruolo all’interno del team Customer Experience di SAP, sono convinto che la customer experience rappresenti una leva di business strategica. Siamo di fronte a un mondo connesso, con consumatori sempre più esigenti, consapevoli e informati, che vogliono sentirsi importanti e considerati. Per fidelizzare le persone occorre quindi fornire una customer experience unica e personalizzata, raccogliendo, analizzando e utilizzando i dati che le persone scelgono di condividere con un brand nel modo più corretto. Il nostro obiettivo è di aiutare i nostri clienti a creare connessioni più profonde e univoche con i propri clienti. Per questo motivo la nostra suite si concentra sensibilmente sulle necessità delle persone così da individuare in modo preciso quello che il consumatore vuole comprare o con cui gli interessa entrare in contatto e seguirlo anche nelle fasi successive all’acquisto con efficienza e accuratezza.

Related Posts:

  • e-commerce netcomm
    Netcomm, la rete e-commerce in Italia vale 71 miliardi
  • sicurezza informatica CISO
    Sicurezza informatica, come cambia la figura del CISO?
  • e-commerce
    E-commerce in Italia, nel 2024 acquisti per 58,5…
  • big data
    Big data e raccolta dati, come evolve il mercato?
  • Adobe
    Infobip sigla partnership con Adobe per la messaggistica SMS
  • edge
    Edge e sostenibilità, il parere di Ivano Efficace (Kyndryl)
  • customer experience
  • mercato
  • nomina
  • Sales Manager
  • SAP
  • social engagement
  • strategie
Chris Kaddaras nominato Executive VP of Global Sales NutanixPrecedente

Chris Kaddaras nominato Executive VP of Global Sales Nutanix

Synology DiskStation DS1019+, 5 bay per piccoli ufficiSuccessivo

Synology DiskStation DS1019+, 5 bay per i piccoli uffici

Ultimi articoli

phishing

Allarme GhostFrame, kit di phishing causa di oltre 1 milione di attacchi

supercomputer

ASUS firma il supercomputer AI del National Center for HPC di Taiwan

sostenibilità

Sostenibilità e tecnologie IT, la ricerca Kyndryl – Microsoft

Proofpoint presenta il report su fattore umano e cybersecurity

Integrazione tra AI e fattore umano, la sfida dei domani

Red Hat OpenStack

Da Red Hat inferenza AI efficiente ad alte prestazioni su AWS

Focus

intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale: gli strumenti guidati dall’AI al servizio delle imprese

data center

Data center: l’Italia verso la nuova sovranità digitale

scanner documentali

Scanner documentali, motore della trasformazione digitale

Cybersecurity al Cybertech Europe 2025

Cybersecurity al Cybertech Europe 2025: AI e minacce globali

business continuity

Business continuity: l’evoluzione della resilienza aziendale

Test

SSD

Kingston Dual Portable SSD, storage compatto e veloce

acer travelmate

Acer Travelmate P4 14, mobilità business con supporto AI

enterprise

QNAP ES2486AFdc, storage enterprise dual controller active-active

videosorveglianza

Synology BC800Z, videosorveglianza smart 4K con zoom

Mini PC Asus

Mini PC Asus ExpertCenter PN54 con Ryzen AI

SCOPRI IL MONDO QNAP

Sicurezza

phishing

Allarme GhostFrame, kit di phishing causa di oltre 1 milione di attacchi

automazione sicurezza Fortinet cybersecurity

Fortinet, tecnologie e competenze per il futuro della cybersecurity

crisi cybersecurity

Semperis presenta le tendenze della cybersecurity nel 2026

cybercriminali

Sicurezza e festività, i retailer nel mirino dei cybercriminali

vulnerabilità

Vulnerabilità: Armis spiega come affrontare le esposizioni nascoste

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960