Si amplia la gamma Nuclias Cloud di D-Link con Cloud-Managed e l’access point Wireless AC2600 Wave 2 Cloud-Managed, pensati per le PMI e i managed service provider. I nuovi dispositivi offrono un sistema di gestione della rete solido e personalizzabile, e forniscono il controllo completo dell’infrastruttura di rete, ovunque si trovino, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Nuclias Cloud fornisce una soluzione di cloud management basata su abbonamento senza la necessità di un controller locale, riducendo costi e complessità, ottimizzando al contempo l’infrastruttura di rete. Offre inoltre il provisioning zero touch per facilitare l’implementazione, eliminando la necessità di configurazione in loco. Gli access point e gli switch possono quindi essere gestiti attraverso il portale online Nuclias Cloud o tramite l’applicazione tablet dedicata, consentendo la gestione di più siti attraverso un’unica interfaccia.
La sua struttura multi-tenant consente l’implementazione su più siti e aziende, mentre i suoi strumenti avanzati di analisi del traffico e dei dati forniscono agli imprenditori e ai professionisti IT informazioni in tempo reale.
Tra le principali caratteristiche della Nuclias Cloud Networking Solution:
- gestione centralizzata basata su cloud;
- attivazione e configurazione zero-touch;
- scalabilità senza limitazioni sul numero di dispositivi supportati;
- interfaccia web intuitiva e basata su app;
- informazioni di rete in tempo reale;
- gestione di più siti e dispositivi attraverso un’unica dashboard;
- aggiornamenti del firmware Over-the-air attraverso il cloud;
- avvisi e notifiche istantanei.
L’access point Nuclias Wireless AC2600 Wave 2 dispone della tecnologia 802.11ac Wave 2 con MU-MIMO per fornire prestazioni affidabili e ad alta velocità per creare una rete stabile anche in presenza di numerosi dispositivi connessi. Per garantire la sicurezza Wi-Fi di livello enterprise, l’access point indoor ad alte prestazioni include anche l’autenticazione di ultima generazione WPA3 e la crittografia SSL.
Le caratteristiche:
- Fino a 2.533 Mbps di velocità di trasmissione wireless combinata su 2 bande wireless.
- 4 x 4 MU-MIMO con quattro flussi spaziali.
- Supporto WPA3.
- Supporta 802.3at Power-over-Ethernet (PoE).
- Supporta l’aggregazione dei link.
Gli switch Nuclias Cloud-Managed della serie DBS-2000 sono progettati per supportare la connettività nelle aziende che desiderano implementare e gestire un’infrastruttura di rete cablata estesa. Con una linea completa di L2 e una serie di funzioni di sicurezza, gli admin possono configurare server RADIUS esterni e impostare elenchi di controllo degli accessi basati su IP e MAC per autenticare e autorizzare i client e creare un ambiente di rete sicuro e affidabile.
Le caratteristiche:
- fino a 48 porte Gigabit con 4 porte Gigabit in rame e fibra.
- Switch abilitati per il PoE fino a 370W con supporto PoE+.
- Supporta IGMP snooping, VLAN vocale, i protocolli Spanning Tree (STP e RSTP), le liste di controllo accessi (ACL) e il protocollo di controllo aggregazione dei collegamenti (LACP).
- Supporta il rilevamento del loopback e la diagnostica dei cavi.