TP-Link ha realizzato l’infrastruttura di networking del Club Hotel Marina Beach di Orosei, la cui estensione raggiunge i 4.000 metri quadri.
Infatti, L’hotel si estende infatti su una superficie di oltre 4000 metri quadri ed è dotato di 430 camere, 2 ristoranti, un’area sport e fitness, un mini club, 3 bar, 3 piscine, un centro congressi, un teatro e una spiaggia privata.
La complessità del progetto risulta evidente non solo per le dimensioni della struttura alberghiera, ma anche per la necessità di implementare una rete wireless che vada a coprire sia le aree interne che le ampie aree esterne dell’hotel, come la spiaggia e la zona solarium. È poi di fondamentale importanza realizzare un’infrastruttura networking performante, in grado di offrire ad ospiti e personale dell’albergo una connessione sicura, potente e affidabile ovunque.
Per vincere questa sfida è stato necessario un ampio dispiegamento di Access Point Indoor, Wall e Outdoor al fine di garantire un wireless ottimale e senza zone d’ombra in tutte le aree della struttura turistica. La soluzione adottata dal TP-Link Platinum Partner Tecnodata di Cagliari, che si è occupato della realizzazione del progetto, è stata Omada: l’ecosistema di prodotti professionali TP-Link con gestione in Cloud. Uno dei punti di forza della soluzione è sicuramente il software controller Omada, che permette la gestione centralizzata dell’intera rete in modo semplice e scalabile, e consente di intervenire tempestivamente sull’infrastruttura da remoto in caso di necessità.
Antonella Ruiu, Manager dell’Hotel
La presenza di un wireless potente in ogni area dell’hotel, dalle camere fino alle aree esterne come il parco e la spiaggia, sono state molto apprezzate dagli Ospiti e abbiamo avuto modo di riscontrare un deciso miglioramento delle recensioni relative al servizio Wi-Fi offerto.