Cornerstone OnDemand, accordo con skilla per l’e-learning

Cornerstone OnDemand, accordo con skilla per l’e-learning

Cornerstone OnDemand ha svelato una partnership con skilla, che consentirà agli utenti di Cornerstone di accedere alle Pillole Formative Multimediali di skilla.

Cornerstone e skilla permettono quindi alle aziende di accedere direttamente, attraverso Cornerstone OnDemand, a contenuti di eLearning particolarmente qualificanti, ed in più nel momento esatto in cui lo desiderano e da qualsiasi posto o device.

Il metodo e-learning di skilla si basa su skilla library, un catalogo in microlearning di 250 Pillole Formative Multimediali disponibili in italiano, inglese, tedesco e, a breve, anche in francese. Le Pillole Formative Multimediali di Skilla offrono un insieme di strumenti e metodologie per creare percorsi formativi in grado di sviluppare tutte le competenze trasversali chiave necessarie alle moderne organizzazioni per avere successo nell’era digitale.

Federico Amicucci, Digital Project Manager di skilla
La profonda conoscenza di Cornerstone dei processi di formazione unita alle Pillole Formative Multimediali di Skilla, ideate per rispondere a diversi requisiti di learning e stimolare più canali sensoriali, offrono alle aziende un’esperienza di formazione senza precedenti. In 18 anni, abbiamo creato un catalogo formativo per sviluppare soft e business skill nelle organizzazioni, concentrandoci sulla realizzazione di un prodotto innovativo e accreditato da ricerche, comitati scientifici e università. Ora per noi è importante portare la nostra proposta a livello ancora più capillare nel mercato italiano ed esplorare nuovi mercati internazionali, grazie alla partnership con Cornerstone.

Federico Francini, Regional Sales Director di Cornerstone OnDemand in Italia
Questa collaborazione ci permetterà di proporre ai nostri clienti l’innovazione del metodo skilla, perfettamente in linea con il nostro approccio olistico alla formazione. La formazione costituisce la base delle competenze in azienda e non può più essere erogata secondo le modalità tradizionali. È necessario oggi che le aziende abbraccino una nuova cultura della formazione, fondata sul continuous learning, che lasci ai dipendenti il tempo necessario per sviluppare nuove competenze e offra contenuti personalizzati in base ai ruoli, alle ambizioni di carriera, agli interessi personali.