Security, dall’esperienza Bitdefender nasce Netgear Armor

Security, dall’esperienza Bitdefender nasce Netgear Armor

Netgear mette in mostra al CES di Las Vegas il nuovo servizio di sicurezza Armor, sviluppato da Bitdefender e pensato per proteggere ogni dispositivo connesso.
Si tratta di una soluzione multi-livello avanzata supportata dai router Netgear e dai dispositivi collegati, per rilevare e proteggere attivamente device e utenti da attacchi informatici come virus, spam, spyware etentativi di phishing.

Il servizio sarà disponibile inizialmente sul router Nighthawk AC2300 Smart WiFi (R7000P), e più avanti tramite aggiornamento del firmware anche sui prodotti della linea Orbi Home WiFi e sugli altri Nighthawk. L’aggiornamento del firmware Netgear Armor garantisce una sicurezza centralizzata per proteggere immediatamente tutti i PC, Mac, smartphone, tablet e dispositivi della Smart Home dalle minacce informatiche.
L’abbonamento comprende il software anti-malware Bitdefender Total Security per dispositivi Windows, MacOS, iOS e Android. Questo nuovo servizio di sicurezza bloccherà sul nascere i tentativi di accedere ai siti web di phishing dall’interno della rete domestica in modo che la privacy e i dati siano sempre protetti.

Con l’arrivo dei dispositivi IoT e per la Smart Home collegati alla rete domestica, sempre accesi e connessi e quindi esposti a nuove potenziali vulnerabilità, la sicurezza della rete sta diventando una questione sempre più importante. La sicurezza del PC è stata a lungo un punto importante dell’ufficio e della casa e oggi ancor di più tutti i dispositivi connessi disponibili possono creare dei nuovi rischi alla sicurezza di chi li utilizza.

Netgear Armor offre:
Navigazione Sicura con URL Blocking – Con NETGEAR Armor è possibile proteggere la rete in modo attivo da minacce quali Trojan. La politica di utilizzo di Bitdefender consente di utilizzare fino a un massimo di 20 dispositivi per singolo abbonamento
ransomware, zero-day exploit, rootkit e spyware. Sono automaticamente bloccati i link dannosi nel browser, nelle e-mail e nelle app e tutti quei siti web ingannevoli che cercano di rubare i dati sensibili come le password o i numeri di carte di credito. Si può inoltre addirittura sapere in anticipo se il risultato di una ricerca è sicuro prima ancora di cliccare sul link grazie a un avviso che mostra se il sito potrà diffondere le credenziali di login in caso l’autenticazione non sia eseguita tramite https.

Analisi della Vulnerabilità – Armor scannerizza velocemente la rete per i dispositivi connessi esposti ad accessi non autorizzati, furto dei dati o possibili attacchi dannosi. Effettua un controllo sull’efficacia della password, sulla versione del firmware e su qualunque punto debole che possa consentire agli hacker di entrare in tutta la rete domestica. Il sistema fornisce un report completo che include suggerimenti per eliminare specifiche vulnerabilità o controllare semplicemente lo stato dei dispositivi e risolvere all’istante eventuali problemi.

Prevenzione Intelligente delle Intrusioni in Rete – Armor blocca l’accesso agli hacker nei dispositivi della Smart Home come i termostati connessi, frigoriferi, baby monitor e telecamere di sicurezza. Vengono inviati degli avvisi istantanei ogni volta che un nuovo dispositivo si connette alla rete in modo da poter rifiutare subito la richiesta di accesso al WiFi da parte dei dispositivi sconosciuti. Per la massima praticità, la sicurezza della rete si gestisce facilmente tramite il sito http://armor.netgear.com ovunque ci si trovi.

Protezione End-point con Bitdefender Total Security – Armor include l’anti-malware Bitdefender Total Security per Android, iOS, Windows PC e Mac, in casa o da altre postazioni. Con il rilevamento comportamentale intelligente, la piattaforma controlla da vicino tutte la app attive e, nel momento in cui il servizio rileva attività sospette, prende provvedimenti immediati per prevenire problemi, in quanto progettato per rispondere entro tre secondi anche alle minacce più recenti. Attivando la funzione opzionale Autopilot, tutte le decisioni sulla sicurezza informatica possono essere prese senza finestre pop-up e di dialogo che distraggono dal lavoro o dal gioco.

In più, Netgear Armor offre:
• Protegge la rete da programmi pericolosi di decodifica che richiedono un riscatto per la restituzione dei dati personali.
• Permette di gestire e configurare ogni dispositivo che si connette o tenta di connettersi alla rete.
• Invia notifiche istantanee a ogni connessione alla rete di nuovi dispositivi.
• Consente di valutare la sicurezza della rete e del router da computer remoti e smartphone.
• Tiene al sicuro le password, le informazioni sulle carte di credito e altri dati sensibili all’interno di un caveau digitale per un accesso facile.
• Utilizza Safepay per le operazioni bancarie e gli acquisti online, un browser unico e dedicato per garantire la sicurezza delle transazioni.
• Effettua aggiornamenti di sicurezza automatici e continui.