Il primo router WiFi 7, Netgear lancia Nighthawk RS700

Può anche essere collegato un disco rigido USB per il backup o per la condivisione di file di grandi dimensioni.

wifi 7

Netgear lancia Nighthawk RS700, primo router WiFi 7 che offre fino a 19 Gbps di velocità WiFi, più che raddoppiando la velocità delle generazioni precedenti. Uno strumento realizzato da un team di esperti con oltre 25 anni di esperienza nella tecnologia WiFi all’avanguardia, in grado di guidare la rivoluzione WiFi 7.

Il mondo del WiFi 7

I requisiti WiFi delle moderne case iperconnesse continuano a spingere i limiti degli attuali standard WiFi. Con la diffusione delle velocità internet multi-gig più rapide, l’aumento del numero di dispositivi connessi per famiglia e la crescita sempre maggiore della domanda di streaming video 4K/8K ad alta larghezza di banda, il WiFi continua a evolversi per supportare velocità più elevate, latenza inferiore e capacità aumentata. Il WiFi 6E ha aperto la banda da 6 GHz come autostrada per i dispositivi più recenti e veloci. Il WiFi 7 mantiene quella promessa scatenando velocità e prestazioni senza precedenti.

Riduzione della latenza

Sfruttando al massimo questa potenza, il router RS700 di Netgear raggiunge velocità fino a 19 Gbps. Il router WiFi 7 tri-band consente una riduzione della latenza per una risposta in tempo reale per i giochi AR/VR o per chiamate Zoom UHD fluide e streaming 8K per utenti multipli simultanei. RS700 dispone anche di una porta internet da 10 Gb, per supportare i flussi internet più veloci di oggi e di domani. Oltre a una porta LAN da 10 Gb e quattro porte LAN da 1 Gb per connessioni cablate veloci e flessibili.

wifi 7

Al via il primo router WiFi 7

Il router viene fornito con Netgear Armor Powered by Bitdefender per un anno, che fornisce uno scudo automatico di sicurezza per tutti i dispositivi connessi. A differenza dei tradizionali prodotti antivirus per endpoint, Armor è integrato nel router come soluzione di sicurezza completa. È possibile monitorare l’attività in ingresso e in uscita verso Internet, proteggendo computer, smartphone, telecamere di sicurezza, baby monitor e altri dispositivi IoT. Oppure segnalare minacce esterne e attività nocive in uscita dai dispositivi IoT, eliminando la necessità di sottoscrizioni a software di sicurezza multipli.

Nuovo design, massime prestazioni

Il Router Nighthawk RS700 presenta un nuovo telaio snodato con antenne ad alte prestazioni che forniscono una copertura a 360 gradi ottimizzata per supportare fino a 200 dispositivi client contemporaneamente. Il design delle antenne 3D offre la migliore connessione per tutti i tipi di case: dagli ampi spazi, alle strutture su più piani. Circuiti a radiofrequenza forniscono la massima potenza per spingere i segnali WiFi alla massima distanza, fino a 250 metri quadrati. Il profilo sottile consente anche di avere una dimensione complessiva più ridotta, aiutando il router a inserirsi nell’arredo di casa.

Minimizzare le interferenze

David Henry, Presidente e GM di Connected Home Products and Services di Netgear
Con il lancio di Router Nighthawk RS700, stiamo impostando il ritmo per adottare il WiFi di nuova generazione. RS700 è costruito appositamente per offrire le massime prestazioni possibili. Abbiamo impiegato decenni di esperienza nella radiofrequenza per massimizzare la portata delle antenne in un design compatto che minimizza le interferenze e si inserisce in qualsiasi ambiente domestico.

Al via il primo router WiFi 7, da Netgear arriva Nighthawk RS700

Il router include l’aggregazione dei collegamenti per l’accesso simultaneo a Internet e alla LAN a multi-gigabit, offrendo una transizione fluida per un upgrade della rete domestica a una rete multi-gigabit. Un disco rigido USB può essere collegato per il backup o la condivisione di file di grandi dimensioni, oltre che per lo streaming di media e alta qualità.