Reply Xchange, le tecnologie che cambieranno il mondo

Reply Xchange, le tecnologie innovative che cambieranno il mondo

L’annuale appuntamento di Reply si è focalizzato su acceleratori, chatbot e data robotics, data driven marketing, Industria 4.0, IoT, realtà virtuale e aumentata.
Daniela Rus, Professor of Electrical Engineering and Computer Science and Director of the Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory al MIT, è stata protagonista della sessione plenaria del Reply Xchange 2017.

Il suo intervento si è focalizzato sull’Intelligenza Artificiale, il machine learning e gli effetti sul lavoro umano, o meglio, nella sua visione, l’incontro con il lavoro umano.
A parere di Rus, infatti, “Machines and people collaborating not competing”  in quanto l’Intelligenza Artificiale aiuterà l’uomo nei compiti cognitivi e la robotica farà lo stesso nei compiti fisici.
Inoltre, ha sottolineato come macinare dati non voglia dire conoscenza e fare calcoli complessi non voglia dire autonomia.

A sostegno della sua visione ha citato il caso di uno studio sperimentale sulla diagnosi del cancro che ha dato indicazioni significative. Quando in fase di diagnosi è stata utilizzata la sola Intelligenza Artificiale la percentuale di errore è stata del 7,5%; nel caso di intervento dei soli medici è scesa al 3,5% per poi abbassarsi drasticamente allo 0,5% nei casi in cui si è fatto ricorso a un utilizzo congiunto dell’uomo e dell’Intelligenza Artificiale.

Per usare le parole di Rus “No one off solution no universal tools”.  

L’area demo ha offerto l’opportunità di interagire con le ultime tecnologie e di immergersi nei possibili scenari che queste abilitano. Un tour guidato che ha consentito un incontro ravvicinato con quanto Reply sta sviluppando.

Reply Xchange, le tecnologie che cambieranno il mondo

Acceleratori nel mondo Blockchain, Store e Travel

Reply Xchange, le tecnologie che cambieranno il mondo

Chatbot & Data Robotics: il Data Robotics non è un progetto, ma un insieme di soluzioni che compongono il journey di trasformazione all’interno dell’azienda che va opportunamente progettato, organizzato e realizzato.

Data driven marketing: il customer engagement è una componente fondamentale per mantenere fidelizzati i propri clienti e per acquisirne di nuovi, aumentando la share of wallet di quelli già acquisiti. L’ultima frontiera è l’integrazione di sistemi di Data-driven Recommendation – oggi disponibili per la maggior parte delle aziende del mercato – con sistemi conversazionali, i veri e propri nuovi canali conversazionali potenziati da tecniche di Machine Learning.
L’unione di queste tecnologie consente di ridisegnare le logiche e i canali di engagement, aumentare l’efficacia di interazione e la disponibilità del servizio (24×7), arricchendo la conversazione con dati, documenti, immagini e suggerimenti personalizzati in real-time.

Reply Xchange, le tecnologie che cambieranno il mondo

Internet of Things: cyber security per i sistemi dei trasporti, Intelligence Driven Authentication, IoT Web of Things, Predictive Analytics as a Service, 100% Accurate Flight Inspection.
L’Internet degli Oggetti rappresenta un’estensione dell’esperienza digitale dell’utente e genera valore aggiunto per l’azienda. Piattaforme tecnologiche a rapida implementazione unite a verticalizzazioni specifiche per segmenti di mercato costituiscono il cuore dell’offerta IoT di Reply.

Virtual & Augmented Reality: la Virtual Reality per l’engagement, piattaforme 3D di configurazione, Gaming, come Theseus, il nuovo gioco di Forge Reply.