SPLIO e Commanders Act siglano una partnership strategica per l’utilizzo congiunto delle proprie soluzioni di data management e customer care cloud-based.
La nuova collaborazione tra SPLIO e Commanders Act mira a combinare le esperienze e capacità tecnologiche delle due aziende per permettere ai brand di interagire in modo più approfondito con i propri clienti reali e potenziali.
Per cominciare, Commanders Act propone una piattaforma integrata che consente ai clienti di implementare delle strategie focalizzate sul consumatore, dall’acquisizione alla conversione, in un contesto omnicanale (sia online che offline). Il modulo di Attribuzione di Commanders Act abilita infatti i clienti ad avere una visione a 360° della propria audience riconciliando i diversi IDs utente e permettendo di comprendere la combinazione di «touch- points » (punti di contatto) e-marketing che influiscono in una decisione di acquisto. Attraverso un’analisi dettagliata delle campagne e-marketing, dei costi, e dei loro effetti sui clienti, la soluzione aiuta ad ottimizzare gli investimenti nel digitale. La DMP (Data Management Platform), invece, colleziona i dati di navigazione, di interazione con le campagne digital e di acquisto offline, al fine di migliorare l’esperienza cliente e veicolare messaggi pubblicitari coerenti su qualsiasi canale sfruttando i dati disponibili in real time.
La piattaforma Retail Markerting Cloud di SPLIO permette, invece, di raccogliere, combinare e segmentare le informazioni dei clienti, provenienti da qualsiasi sorgente, sia online che offline, con lo scopo di creare campagne omnicanale e customer journey personalizzati (via email, SMS, social network, compreso WeChat, push notification, chatbot, stampa, telefono, etc.). E’ inoltre possibile gestire programmi di Data Driven Loyalty , meccaniche di Customer Scoring, funzionalità di Distributed Marketing ed accedere a Performance Report e Customer Analytics predefiniti o customizzati. Infine, tramite il modulo Clienteling, SPLIO offre la possibilità anche agli addetti alle vendite nel negozio, di avere a disposizione tutte le informazioni relative ai clienti, garantendo così una customer experience personalizzata.
La sinergia tra le tecnologie delle rispettive software house permetterà dunque di supportare i brand in ogni fase del loro rapporto con clienti e prospect e contribuirà alla creazione di un collegamento tra la customer experience online e offline. Grazie infatti all’elaborazione dei dati gestiti da Commanders Act, combinati con quelli raccolti dalla piattaforma di SPLIO, i brand avranno a disposizione un patrimonio di informazioni fondamentali che potranno utilizzare per arricchire l’esperienza anche nel negozio fisico, tramite il modulo Clienteling di SPLIO.
La collaborazione tra SPLIO e Commanders Act si svilupperà anche attraverso la promozione di attività di comunicazione e marketing congiunte, che faranno seguito all’evento di networking, appena svoltosi a Milano, dedicato ai clienti e prospect delle due aziende.
Fabio Maglioni, Country Manager, SPLIO Italia
Siamo davvero soddisfatti di aver avviato questa collaborazione, che si rivelerà sicuramente vincente, vista la complementarietà delle nostre soluzioni. Una risposta forte alla domanda del mercato di accedere a soluzioni best of breed per poter competere ad alti livelli nei loro settori di riferimento.Marco Frassinetti, Country Manager, Commanders Act Italia
La partnership tra le due società è chiave per il mercato Italiano. L’integrazione tra online ed offline è un tema di estrema attualità ed ad alto valore aggiunto. Splio e Commanders Act offrono una soluzione altamente integrata e performante cross industry, con una particolare attenzione al Retail e al Fashion che hanno mostrato i maggiori interessi e benefici.