Trend Micro presenta il modulo Micro Deep Security Scanner, soluzione di sicurezza integrata pensata per la protezione avanzata delle applicazioni SAP.
I sistemi SAP custodiscono dati sensibili che coinvolgono aree cruciali come risorse umane, finance, clienti, e rete fornitori. Il valore di tali dati sta attirando sempre più interesse da parte dei cyber-criminali, mentre il numero di vulnerabilità scoperte nei sistemi SAP è risultato in crescita del 300% nel 2013-2015. Numerosi vendor sono ricorsi alle patch; nonostante questo, però, molte aziende continuano a lottare con il patch management e la criticità di questi sistemi.
Deep Security Scanner di Trend Micro protegge i sistemi SAP dalle violazioni e dalle interruzioni dell’attività; consente inoltre di semplificare la sicurezza, attivando allo stesso tempo la conformità alle normative. La protezione viene assicurata eseguendo scansioni anti-malware e analizzando le informazioni per identificare le potenziali minacce. Questa funzione avanzata di rilevamento garantisce un livello di protezione che va oltre le funzionalità dei sistemi standard; inoltre, il modulo targato Trend Micro permette l’integrazione con altri moduli di Deep Security per estendere la protezione ai server SAP e all’intero datacenter, il tutto grazie ad un’unica soluzione.
Deep Security Scanner protegge tutte le piattaforme SAP che supportano SAP VSI 2.0. Sono incluse la protezione per SAP NetWeaver, SAP ERP, SAP HANA, e le ultime innovazioni come SAP Fiori; questo comprende la scansione antivirus di archivi e database SAP MIME; l’uso delle interfacce SAP native per massimizzare prestazioni e sicurezza; e la protezione contro i possibili script dannosi nascosti all’interno dei documenti.
Deep Security per SAP protegge i server fisici, virtuali e in-the-cloud. Le funzionalità di sicurezza complete di Deep Security si integrano inoltre con Amazon Web Services (AWS), VMware, Microsoft Azure, e altri fornitori leader di tecnologia in-the-cloud e di virtualizzazione.
Ecco le principali caratteristiche di Deep Security Scanner:
- Anti-malware con Web Reputation
- Rilevamento e prevenzione delle intrusioni
- Firewall host avanzato
- Monitoraggio dell’integrità
- Ispezione dei registri