Lenovo partecipa all’edizione 2017 del Microsoft Forum, presso il MiCo di Milano, e presenta gli innovativi device delle linee ThinkPad e Yoga.
L’evento promuove un dialogo aperto tra aziende e partner Microsoft sulla rivoluzione digitale e sulle nuove prospettive di business. All’interno di uno spazio esperienziale dedicato, Lenovo metterà a disposizione dei partecipanti una serie di dispositivi innovativi come:
ThinkPad X1 Yoga: notebook professionale convertibile a 360°, con tastiera Lift and Lock che “scompare” quando si passa in modalità tablet, e un’active pen perfetta per prendere appunti direttamente sulle pagine web utilizzando il browser Microsoft Edge.
ThinkPad X1 Tablet: convertibile con design modulare, consente di aggiungere componenti e funzionalità attraverso semplici moduli clip-on; fornisce le prestazioni di un potente PC grazie a un processore Intel Core, al sistema operativo fino a Windows 10 Pro, alla banda larga mobile 4G LTE-A opzionale, e a un’autonomia di 10 ore.
ThinkPad P40 Yoga: la prima workstation portatile e convertibile a 360°, una macchina professionale, veloce e versatile; è ottima nella precisione della grafica, grazie a una penna opzionale estremamente sensibile e uno schermo touch.
Lenovo Yoga Book: il 2-in-1 convertibile con Windows 10 Pro. La tastiera Halo appare quando serve. Sottile (soli 9.6 mm), leggero (a partire da 690 grammi) ed elegante, ha una batteria che dura fino a 13 ore.
Lenovo Yoga 910: notebook 2-in-1 elegante e resistente, è adatto alle esigenze dei liberi professionisti, attenti sia allo stile che alle prestazioni; con la sua cerniera in 800 pezzi di acciaio e alluminio consente una rotazione completa dello schermo touch e la possibilità di scegliere la modalità di utilizzo a seconda delle esigenze – laptop, stand, tent e tablet.
Guido Terni, Responsabile del Settore Education, Lenovo Italia
Siamo molto orgogliosi di condividere i nostri risultati e il nostro impegno nel campo della formazione. Il nostro obiettivo è affiancare la scuola e i giovani nella sfida digitale e stimolare al massimo la creatività e la capacità di risoluzione dei problemi in modo diverso e migliore: in un mercato del lavoro sempre più globale e digitale, questo diventa indispensabile per distinguersi e ottenere risultati positivi.