Al MWC, Amdocs mostra la piattaforma aia, basata su una architettura di digital intelligence e capace di applicare la logica di business per automatizzare i service provider.
Basandosi sul concetto di “self-driving telco”, aia consente alle aziende di adattarsi automaticamente ai contesti, utilizzando dati in tempo reale per alimentare i processi e attuare percorsi operativi.
La piattaforma combina l’esperienza di Amdocs e alle capacità di machine learning dei partner globali, compreso il computing cognitivo offerto dalla piattaforma Watson di IBM.
I dati forniti in tempo reale sono utilizzati da aia per elaborare previsioni, automatizzare le decisioni e gestire le conversazioni direttamente con i clienti. Grazie alle sue capacità di auto-apprendimento, aia è capace di adattarsi a dinamiche in costante cambiamento, ottenendo risultati di business ottimali. Essendo compatibile in maniera trasversale all’ampio portfolio di soluzioni di Amdocs, aia è in grado di migliorare oltre 50 processi di business operativo.