Qualcomm a MWC, accordi e tecnologie strategiche

Qualcomm a MWC, accordi e tecnologie strategiche

Tante novità a MWC, PSA Group sceglie Qualcomm per i sistemi di infotainment, in più, GE, Nokia e Qualcomm svelano la rete privata LTE per l’IoT industriale.
PSA Group e Qualcomm Technologies, sussidiaria di Qualcomm Incorporated, annunciano oggi di voler integrare il processore Qualcomm Snapdragon 820 Automotive (820A) nella prossima generazione di veicoli di PSA Group.

In qualità di soluzione automotive più avanzata del portfolio di Qualcomm Technologies, il processore Snapdragon 820A può supportare i sistemi di infotainment di PSA Group al fine di offrire esperienze in-car immersive, come streaming video e musicale, navigazione 3D, supporto per molteplici display ad alta risoluzione e migliori performance della GPU con intelligent pre-emption e context switching.

GE, Nokia e Qualcomm svelano il primo trial di rete privata basata su LTE personalizzata per l’IoT industriale. La demo mostrerà i benefici di una rete privata altamente performante basata su LTE per l’offerta di una soluzione end-to-end nell’ambito dell’IoT industriale.

GE Digital, Nokia e Qualcomm Technologies hanno testato con successo una rete privata LTE per il mercato dell’Internet of Things (IoT) industriale che combina le piattaforme e le tecnologie di tutti gli attori coinvolti. Inoltre, le aziende hanno annunciato i propri piani per realizzare ulteriori ricerche e condurre trial live durante il 2017 basandosi su questa dimostrazione, con l’obiettivo di contribuire alla continua digitalizzazione dei processi industriali.