Toshiba Personal Storage Division porta sul mercato i nuovi hard drive interni per infrastrutture NAS e dotati di interfaccia Serial Ata e disponibili con capacità sino a 6 TByte.
La serie High-Reliability N300 è ottimizzata per soddisfare la richiesta di elevate prestazioni, affidabilità, durata e scalabilità per le operazioni ad alta capacità di storage 24 ore su 24 per 7 giorni su 7. La possibilità di utilizzare fino a otto Toshiba N300 in configurazioni NAS multi-RAID consente all’utente di rispondere alla crescente esigenza di archiviazione dei dati.
La gamma include modelli da 4 TByte e 6 TByte, caratterizzati da un buffer da 128 MByte e tecnologia Dynamic Cache Technology, un algoritmo che ottimizza l’allocazione di cache durante i processi di lettura/scrittura per offrire incrementare le performance.
La serie N300 di Toshiba integra sensori multipli di caduta, che rilevano e compensano urti e vibrazioni di rotazione, mentre il controllo Error Recovery riduce il tempo di ripristino degli errori dei dati. Grazie alla piattaforma Toshiba Stable Platter, un motore di rotazione proprietario stabilizza l’albero del drive ad entrambe le estremità per ridurre le vibrazioni causate dal sistema. L’utilizzo di componenti ad alta resistenza garantisce la durata in ambienti difficili e l’affidabilità è ulteriormente supportata attraverso la tecnologia Ramp Load di Toshiba, che riduce l’usura e le possibilità di rottura della testina dell’hard disk.