Per l’edizione 2017, gli organizzatori del CES prevedono cifre da record, con una partecipazione di oltre 50mila professionisti provenienti da oltre 150 Paesi di tutto il mondo.
Sono invece 57 i Paesi rappresentati dalle aziende espositrici presenti allo show, il 9% in più rispetto al 2016. Anche quest’anno sarà dato largo spazio al mondo delle start-up con la sesta edizione di Eureka Park che ospita 600 startup provenienti da 33 Paesi diversi, di cui neofiti sono la Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Ucraina.
Gary Shapiro, Presidente e Amministratore delegato di CTA
Tutto il mondo è protagonista al CES. Tutte le principali aziende che si occupano di tecnologia a livello globale partecipano al nostro evento: dai leader mondiali alle piccole realtà aziendali, ma anche il Governo, i media e molti altri attori salgono sul palcoscenico del CES per condividere e sperimentare prodotti e servizi di ultima generazione, incontrare i partner professionali, fare affari e/o semplicemente scoprire cosa ci porterà la prossima ondata di nuove tecnologie.
L’innovazione è il cuore del CES e se ne scopriranno tendenze e novità nelle SuperSession, un calendario di incontri nell’ambito delle quali top manager, esperti e sviluppatori condivideranno le proprie esperienze e le previsioni per l’anno che verrà.
Gary Shapiro
Le Supersession sono momenti di informazione e confronto davvero stimolanti sui temi più “caldi” riferiti al mercato de Consumer Electronics. Per il CES 2017 abbiamo preparato un’eccezionale carrellata di precursori del settore che esporranno le loro previsioni e intuizioni per il futuro della tecnologia 5G, dell’Internet delle cose (IoT), del consumo collaborativo, del potere della diversità nell’approccio STEM per l’istruzione e altri comparti.
Le Supersession sono gratuite per tutti i partecipanti al CES, i posti non sono prenotabili e vengono assegnati in base all’ordine di arrivo.
Un’altra iniziativa di grande interesse è dedicata al Global Technology Marketplace dove quasi 900 espositori internazionali, posizionati nelle aree di Westgate e Sands (livello 1, Hall G) mostreranno tecnologie e prodotti innovativi provenienti da tutto il mondo. La lista completa degli espositori internazionali è disponibile sul sito del CES 2017 Exhibitor Directory.