Kyocera Document Solutions Italia propone al mercato la soluzione per il monitoraggio, il controllo e l’assistenza tecnica da remoto Fleet Services.
Questa architettura semplifica le attività di gestione e può essere adottata per accedere a un parco di dispositivi di stampa eterogeneo e “multi-brand”.
Fleet Services consente, per esempio, di identificare un malfunzionamento o di rilevare la necessità di effettuare una manutenzione, tutte azioni che possono contribuire a ridurre i tempi di inattività dei dispositivi, a tutto vantaggio della produttività aziendale.
Kyocera Fleet Services vanta un core “cloud based”, in grado di monitorare da remoto tutti i dispositivi di stampa installati, di qualsiasi vendor essi siano.
È perciò possibile visualizzare lo stato di tutti i dispositivi installati, identificare eventuali anomalie e intervenire con prontezza. L’interfaccia web consente agli utenti di visualizzare le informazioni da qualsiasi postazione, sia fissa che mobile.
Per i dispositivi Kyocera sono disponibili funzioni avanzate, che garantiscono un controllo totale. In questo modo non solo è possibile eseguire diagnosi tempestive e programmare la manutenzione, ma anche risolvere velocemente i problemi, tutto da remoto, con una riduzione ulteriore degli interventi di assistenza on site e quindi dei costi.
La soluzione Kyocera Fleet Services è proposta come servizio SaaS ed è ideale per tutte le aziende, sia PMI che grandi organizzazioni, che hanno l’esigenza di monitorare e controllare i dispositivi di stampa per evitare fermi macchina con conseguente calo della produttività, e allo stesso tempo di ridurre i costi di servizio globali.