Smart Colour Solution Event, OKI rivoluziona la comunicazione aziendale

Smart Colour Solution Event, OKI rivoluziona la comunicazione aziendale

Si è svolta a Milano l’OKI Smart Colour Solution Event, una conferenza alla quale hanno partecipato il management OKI e numerosi giornalisti, per parlare di soluzioni e strategie globali. Terry Kawashima, amministratore delegato di OKI Europe, in azienda da più di 30 anni, ha illustrato il percorso di crescita della società e la visione che ha guidato il gruppo negli ultimi tre anni. Da qui, le prospettive a medio termine, basate su modelli di profitto legati ai service e ai device a listino.

La strategia triennale in atto ha permesso di sviluppare il business in differenti comparti, dalle soluzioni per l’ufficio, ai sistemi MFP dotati di API aperte per i settori verticali e la gestione documentale, fino allo sviluppo di prodotti per i mercati professionali e alcuni settori chiave, come l’healthcare, il retail e il segmento delle arti grafiche.

Sono un esempio, i prodotti in grado di riprodurre il colore bianco, grazie a specifici toner, oppure le tonalità intense tipo neon, o ancora la riproduzione a cinque colori.

Con l’acquisizione di Seiko del 2015, OKI ha inoltre irrobustito la propria presenza nel settore delle stampanti di grande formato, crescendo nell’ambito “pay for print”.
Come sottolinea Kawashima, e come abbiamo potuto constatare durante i test della MC873dnct, tutta la gamma di MFP MC800 rappresenta il vero asso nella manica di OKI, che propone una soluzione versatile, facilmente integrabile e in grado di snellire significativamente le attività d’ufficio.