La Scuderia Toro Rosso e Acronis annunciano l’estensione del contratto con una nuova partnership a lungo termine, a supporto del mondo delle corse e dello sviluppo tecnologico.
La nuova partnership porterà rapide innovazioni, una maggiore sicurezza e prestazioni più elevate sia in pista che fuori.
Il logo Acronis, che era già visibile sulle vetture STR11 a Budapest, continuerà ed essere esposto sulle auto del team e sulle tute da corsa dei piloti, a testimonianza dell’impegno di Acronis nel fornire alla scuderia le ultimissime tecnologie per la protezione dell’infrastruttura IT di Toro Rosso.
Il team Acronis apprezza la complessità del correre nella categoria regine del motorsport, dove ogni millesimo di secondo conta. La Toro Rosso utilizzerà le soluzioni per la protezione cloud ibrida dei dati di Acronis per garantire la disponibilità dei dati laddove è più richiesta, ovvero durante le corse e durante la preparazione per nuovi eventi.
La Scuderia Toro Rosso produce fino a 700 GByte di dati ad ogni weekend di corse. Centinaia di sensori con punti dati multipli monitorano le vetture, fornendo informazioni in tempo reale che vengono immediatamente analizzate e utilizzate durante la corsa per migliorare le prestazioni. I dati vengono inoltre trasferiti alla base della Toro Rosso a Faenza, in Italia, dove un gruppo di supporto di ingegneri e analisti dei dati li sfrutta per migliorare le prestazioni delle vetture e sviluppare nuove strategie di corsa.
Lo sport è un’attività guidata dai dati: i dati raccolti sul circuito accelerano il processo di innovazione e consentono al team di prendere decisioni oculate in modo più efficiente.
Franz Tost, Team Principal della Scuderia Toro Rosso
Nel nostro ambiente competitivo sta diventando sempre più importante proteggere tutte le nostre informazioni tecniche con uno standard di software estremamente elevato e Acronis è in grado di offrire esattamente quello di cui abbiamo bisogno. Ora che abbiamo un progetto a lungo termine in comune, non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con Acronis, non solo per quanto riguarda la sponsorizzazione, ma anche in termini di adozione dei suoi prodotti per la protezione dei dati all’interno del nostro stabilimento e della scuderia. Sono certo che trarremo entrambi dei vantaggi da questa collaborazione tecnica, che aiuterà il nostro team a continuare a crescere.
La Scuderia Toro Rosso è una centrale R&D che analizza ingenti quantità di dati e perfeziona le vetture per ogni nuova corsa, in base alla storia precedente e alle attuali condizioni del circuito. Anche Acronis pone grande importanza e investe moltissime risorse nelle attività di ricerca e sviluppo. I due team uniranno le forze per ottenere i migliori risultati possibili nelle corse e nel campo della protezione dei dati concentrandosi sull’ingegneria di precisione, sulle prestazioni, sul design, sull’innovazione e sul lavoro di squadra. La nuova partnership porterà una maggiore sicurezza e prestazioni più elevate sia in pista che fuori.
Daniil Kvyat e Carlos Sainz, piloti della Scuderia Toro Rosso
Acronis è un’azienda all’avanguardia e lungimirante, che sta crescendo molto velocemente nel campo della protezione dei dati e che si associa bene allo sport. Questa collaborazione ci vedrà lavorare bene e crescere insieme.
Serguei Beloussov, fondatore e CEO presso Acronis
Le squadre corse sono molto efficienti nell’utilizzare i dati raccolti per rapide innovazioni e lo sviluppo di nuove tecnologie. Acronis gareggerà al fianco della Scuderia Toro Rosso in pista e al di fuori di essa, perfezionando la nostra tecnologia e fornendo i prodotti migliori ai nostri partner e clienti in modo altrettanto efficiente. Questo è uno sport di prima classe e Acronis sposa la sua filosofia di successo, incentrata su una combinazione di ingenuità personale, unità di squadra e tecnologie e ingegneria all’avanguardia. Noi stimiamo molto il brand Red Bull e abbiamo scelto la Scuderia Toro Rosso avendo grande rispetto per il suo Team Principal, Franz Tost, e il suo pilota, Daniil Kvyat. La loro visione del team coincide con la nostra cultura aziendale di essere attenti, reattivi, vigili, decisivi e inarrestabili, avendo visto in prima persona come spesso le cose si sistemino solo all’ultimo, quando la tentazione di mollare è più forte. Questo è fondamentale per gli sport e le aziende dinamiche.