Kigston UV400, unità SSD economiche e veloci per il mainstream

Kigston UV400, unità SSD economiche e veloci per il mainstream

Kingston Digital Europe porta sul mercato i nuovi dispositivi per lo storage con tecnologia Solid State UV400, modelli pensati per il mainstream.
Questi SSD sono pensati per l’integrazione in sistemi desktop, standard e compatti, ma anche in configurazioni notebook e si avvantaggiano di un prezzo competitivo, dettaglio che li rende indicati per la sostituzione dei convenzionali hard disk meccanici.
Il drive SSDNow UV400 sfrutta inoltre un controller a quattro canali Marvell e può raggiungere velocità fino a 550 MB/s in lettura e 500 MB/s in scrittura.

Kigston UV400, unità SSD economiche e veloci per il mainstream

Il drive UV400 è superiore in termini di robustezza e durata rispetto a un hard drive meccanico. Il nuovo SSD è meno vulnerabile agli urti e alle vibrazioni e, proprio per questo, è una soluzione ideale per notebook e altri dispositivi di elaborazione mobile. UV400 è disponibile in versione bundle come drive stand alone, oppure può essere acquistato come kit completo di tutto ciò che occorre per installare il drive SSD all’interno del sistema, che include: un alloggiamento USB per il trasferimento dei dati, un adattatore 2,5” – 3,5” per l’installazione in ambienti desktop, un cavo SATA, un coupon per il download gratuito del software per la migrazione dei dati Acronis2. Il drive UV400 è disponibile in capacità da 120, 240 e 480 GByte, a breve sarà anche disponibile nel taglio da 960 GByte.

Tony Hollingsbee, SSD Business Manager EMEA di Kingston
Siamo orgogliosi di portare sul mercato il nuovo drive UV400, permettendo così a utenti differenti di sostituire il loro attuale hard disk meccanico con un SSD, sfruttando così i benefici di performance migliori. La combinazione di un potente controller a quattro canali e TLC NAND rendono UV400 perfetto per gli utenti che desiderano aggiornare il proprio sistema a un prezzo entry-level.